Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
statistiche rcb aprile 2015

Aprile 2015: le statistiche di RCB

In quanti vi siete collegati a Radio Casa Bastiano nel mese di aprile 2015? Da dove? Per quanto tempo? Con quale dispositivo?

Sono queste le domande più comuni che tutti mi fanno quando mi chiedono: come va Radio Casa Bastiano? In effetti è un po’ di tempo che non pubblico informazioni sulle statistiche di ascolto che sono sempre molto interessanti.

Il mese di aprile 2015 non è stato uno dei migliori per Radio Casa Bastiano che ha comunque avuto 599 ascoltatori unici provenienti da 57 diverse nazioni. Il totale delle sessioni è di 1357 di cui 814 provengono dall’Italia, 152 dall’Olanda, 119 dagli Stati Uniti, 47 dalla Francia, 30 dall’Inghilterra e le rimanenti da Nuova Zelanda, Germania, Spagna, Messico, Canada e altri stati.

statistiche rcb aprile 2015

In media, una sessione di ascolto su Radio Casa Bastiano, dura 58 minuti e questo è un dato molto indicativo per me in quanto dimostra che chi si collega rimane collegato in media per quasi un’ora. Questo mi fa ben sperare, molto probabilmente quello che ascoltate su RCB vi piace proprio! Il totale delle ore di ascolto è di 1315.

Dalle statistiche pare che gli ascoltatori di Radio Casa Bastiano preferiscano collegarsi alla web radio tramite il player disponibile sul sito casabastiano.com. E’ infatti questa la modalità preferita di collegamento, seguita dall’utilizzo di iTunes sempre da computer e, solo in terza posizione, tramite l’App ufficiale di RCB che secondo me è il modo migliore per ascoltare la buona musica di RCB (anche in mobilità) ma pare ancora non molto diffusa (scaricatela gente, scaricatela! non ve ne pentirete!).

Nella prima settimana di maggio vedo già dei miglioramenti rispetto a questi dati che spero vengano confermati alla fine del mese quando farò di nuovo il punto sperando che queste statistiche siano anche di vostro interesse. Se avete dubbi o curiosità potete commentare questo articolo, vi risponderò molto volentieri!

Un’ultima cosa: non riesco a non pensare a quei 599 ascoltatori unici che si sono collegati a Radio Casa Bastiano nell’ultimo mese senza lasciare neanche  un segno del loro passaggio o un incoraggiamento ad andare avanti. Sarebbe bastato un commento sul sito, una mail di contatto, una donazione… spero in maggio e nella primavera!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.