Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Icona App RCB Store

L’App di RCB cambia e diventa gratuita

Dopo le decisioni sul futuro di RCB, sono previsti a breve grandi cambiamenti anche per l’App ufficiale di Radio Casa Bastiano: l’attuale App è già stata rimossa dall’App Store e da Google Play Store e dal 2 ottobre smetterà di funzionare.

Tra pochi giorni sarà possibile scaricare una nuova App completamente nuova, diversa dalla precedente, disponibile GRATUITAMENTE per iOS, Android e Blackberry (forse anche per Windows Phone).

Anche questa decisione è frutto di un lungo periodo di ripensamento su come poter sostenere Radio Casa Bastiano bilanciando meglio le spese e ottimizzando il tempo necessario alla sua gestione. L’idea finale è quella di non sviluppare più da solo l’App come ho fatto in tutti questi anni, ma di affidarsi ad un servizio esterno che sviluppa e pubblica l’App. Questo per me si traduce in un risparmio economico che consente all’App di diventare completamente GRATUITA, ma soprattutto è un grande risparmio di tempo che posso spendere meglio sulla musica e programmazione di RCB piuttosto che in attività di sviluppo e mantenimento App.

La nuova App avrà buona parte delle funzionalità già presenti in quella che avete utilizzato fino ad oggi. Probabilmente sarà un po’ meno rifinita esteticamente (lo dico senza falsa modestia, quella attuale è davvero bellissima!), ma ritengo che vada benissimo e abbia tutte le funzionalità che ritengo necessarie (tipo copertine, condivisione social, link allo store, ecc.) già presenti nella versione precedente oltre a riprodurre perfettamente la musica trasmessa da Radio Casa Bastiano. Come già detto, il download della nuova App sarà completamente GRATUITO grazie all’inserimento di una pubblicità visualizzata all’apertura dell’App.

Attenzione per chi utilizza la vecchia App: la nuova App non sarà distribuita come aggiornamento dell’attuale, ma sarà da scaricare nuovamente.

Bisogna attendere ancora un po’ di giorni prima di poterla veder pubblicata sull’App Store e su Google Play Store, rimanete in contatto con Casa Bastiano, non appena sarà pronta ve lo dirò!

Icona App RCB Store

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.