Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
bologna-roma rigore Destro

Esultanza strepitosa

Condivido volentieri quanto scritto da Luca Bottura sul Corriere della Sera in merito all’esultanza spropositata sotto la curva del Bologna da parte di Mattia Destro dopo aver segnato, a pochi minuti dalla fine, il gol del 2 a 2 nella partita contro la sua ex squadra (la Roma).

Lo faccio con piacere, a proposito QUI il link al simpatico articolo, perché anche a me non sono mai piaciuti quei giocatori che “per rispetto” non esultano per un gol segnato alla loro ex squadra o fanno addirittura dei gesti di scusa o delle facce tristi.

Sabato ho visto la partita insieme a mio padre, Taddeo e Giacomo, tre generazioni di tifosi rossoblù insieme a soffrire per le sorti della loro squadra. Seppur tifoso, mio padre dice che ho già rovinato i bimbi e che li ho destinati a soffrire, ma non ammette che lui parecchi anni fa ha rovinato me e si scorda di tutte le volte che mi ha portato allo stadio. Sappiate solo che l’anno scorso, quando ho portato allo stadio Taddeo per la prima volta, non è voluto venire… poi però si è ricreduto e alla fine insieme a Giacomo l’abbiamo convinto e così abbiamo visto tutti insieme il nostro Bologna tornare in serie A e le berrette rossoblu gliele ha comprate proprio lui ai bimbi!

Mi piace seguire il Bologna, è sempre stata la mia unica squadra fin da piccolo e normalmente non sono un tifoso agitato, ma vi giuro che quando Destro ha spiazzato il portiere della Roma ed è partito a festeggiare sotto la curva, un salto ed un urlo di esultanza sono partiti anche a me. Poi è vero che poteva anche non togliersela quella maglietta e metterci un po’ meno a tornare a centro campo così magari la prossima partita ne segnava un altro e continuava a migliorare, ma che ci volete fare: siamo tifosi del Bologna, soffriamo sempre e da troppo tempo, l’occasione era troppo bella per non festeggiarla!

Segnane ancora Destro, mi hai divertito ed emozionato, però rifallo solo quando vinceremo qualcosa di molto importante!

bologna-roma rigore Destro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.