Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Love Actually L'amore davvero locandina

Love Actually: L’amore davvero

Film natalizio carinissimo del 2003 diretto da Richard Curtis con un cast a dir poco strepitoso composto da Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Sienna Guillory, Liam Neeson, Alan Rickman, Bill Nighy, Keira Knightley, Martin Freeman, Andrew Lincoln, Laura Linney, Rowan Atkinson e Thomas Sangster.

Dieci storie d’amore, interpretate da personaggi diversi, che hanno in comune due sole cose: si svolgono contemporaneamente ed iniziano 5 settimane prima di Natale.

C’è la decadente (ma spassosissima) star del rock and roll in cerca di riscatto, c’è la coppia appena sposata, c’è lo scrittore tradito che trova l’amore nella sua domestica portoghese, c’è il manager d’azienda che cede alla sua segretaria per poi capire di fronte alla moglie di essere stato “il classico idiota”, c’è il primo ministro bello e single che si innamora della domestica che gli porta tè e biscotti, c’è il piccolo bambino che con l’aiuto del patrigno si improvvisa batterista per conquistare una sua coetanea, c’è la giovane con problemi famigliari innamorata di un suo collega, c’è il fattorino che tenta di emigrare in America in cerca di amore, c’è la coppia di timidi ragazzi che entrano in relazione facendo le controfigure in scene di sesso in un film.

Il film è ben costruito su queste storie che e sulle relazioni tra i personaggi che in qualche modo sono tutte intrecciate e collegate tra loro.

La colonna sonora, composta da Craig Armstrong, accompagna perfettamente le vicende ed è molto bella.

Love Actually: L’amore davvero ha tutti gli ingredienti giusti per piacere ad un vasto pubblico ed è un ottimo film da periodo natalizio.

Consigliato!

Get it on Apple TV

Watch on Apple TV

Ascolta Love Actually (Original Motion Picture Soundtrack) su Apple Music

Ascolta Love Actually (Original Motion Picture Soundtrack) su Spotify

Love Actually L'amore davvero locandina

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.