Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Icona App RCB Store

RCB è (quasi) tornata!

Mi mancava troppo e, dopo un periodo in cui i progetti iniziali non sono andati proprio come pensavo e dopo che sono cambiate diverse cose, ho ripreso in mano l’idea di trasmettere solo buona musica su Radio Casa Bastiano.

La mia idea si sta piano piano traducendo in realtà grazie ad un nuovo servizio che ora, a fronte di un pagamento mensile che reputo accettabile, detiene la proprietà legale di RCB e ne è responsabile per il pagamento dei diritti della musica trasmessa presso SOCAN, la società canadese per i diritti d’autore. In sostanza, RCB è una radio canadese sulla quale io ed altri possiamo fare i Dj e trasmettere musica.

Il servizio di streaming non è ancora perfetto, lo sto provando e qualche volta risente di alcuni problemi di trasmissione. E’ per questo che, quando vi collegate, il flusso audio potrebbe interrompersi spesso per brevissimi momenti rovinandovi il gusto dell’ascolto continuo di buona musica che è da sempre il punto forte di RCB. Non temete, stanno lavorando sodo potenziando i loro server e cercando di migliorare il servizio che sta uscendo dalla fase beta proprio in questi giorni.

Fatte queste promesse, potete già provare a collegarvi utilizzando il vostro media player preferito con i link che trovate qua sotto, nella pagina di RCB e nella colonna di destra di casabastiano.com. Chi era abituato ad utilizzare il player dal sito sappia che un nuovo player arriverà, mentre chi aveva già scaricato l’App di RCB per dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), dispositivi Android e Blackberry sappia che lo streaming è già stato aggiornato e ora funziona (chi non l’ha ancora scaricata lo può fare da QUI, è sempre gratis!).

Sperando che questa sia la volta buona e che i problemi di queste ore vengano presto risolti, vi auguro buon ascolto!

Viva Radio Casa Bastiano!

iTunes
iTunes
Window Media Player
VLC
Winamp
Real Player
Icona App RCB Store

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.