Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Gnut - Prenditi quello che meriti

Gnut – Prenditi quello che meriti

Lui è GNUT, al secolo Claudio Domestico, delicatissimo cantautore napoletano che con il suo primo album Prenditi quello che meriti è stato acclamato come una delle migliori realtà cantautorali della sua generazione.

Questa sera, martedì 2 agosto, lo potete ascoltare al festival L’importanza di essere piccoli dove presenterà anche i brani tratti da Domestico, il suo ultimo album, caratterizzato sino dal titolo da una poetica intima, quasi casalinga, che perfettamente si ricollega all’atmosfera della serata e alla località scelta dall’associazione SassiScritti: Tresana, uno dei borghi più segreti e più suggestivi del nostro Appennino. Non lontano da Castelluccio di Porretta Terme, Tresana è un piccolo agglomerato di case immerse in un castagneto secolare tra grandi fioriture di ortensie e case in sasso dai tetti in arenaria.

Location perfetta per la musica di un artista molto interessante che a me è piaciuto subito al primo ascolto. Sto ascoltando le canzoni di Prenditi quello che meriti da qualche giorno e ne ho già messe parecchie tra le mie preferite: a partire da Non è tardi fino a Passione passando da Solo una carezza e Dimmi cosa resta l’ascolto della musica di Gnut rimane sempre molto gradevole e particolarmente piacevole.

Se non siete mai stati a Tresana e se non avete mai sentito la musica di Gnut quella di oggi è l’occasione buona per passare una bella serata in un luogo suggestivo con buona musica.

Consigliatissimo!

Prenditi quello che meriti contiene queste 11 canzoni (la tracklist è cliccabile).

L’album è stato pubblicato su iTunes Store il 22 aprile 2014 e si può scaricare da QUI.

Tracklist

  1. Non é tardi
  2. Fiume lento (feat. Giovanni Gulino)
  3. Quello che meriti
  4. Solo una carezza
  5. Foglie di dadgad
  6. Estate in dadgad
  7. Dimmi cosa resta
  8. Ora che sei
  9. Torno
  10. Universi
  11. Passione

Ascolta Prenditi quello che meriti su Apple Music

Ascolta Prenditi quello che meriti su Spotify

Gnut - Prenditi quello che meriti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.