Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Fleet Foxes - Crack-Up

Fleet Foxes – Crack-Up

Sono passati sei anni da Helplessness Blues e finalmente ritornano i Fleet Foxes con un nuovo disco.

Osannati dalla critica, amati dal pubblico, praticamente all’apice del successo, la band proveniente da Seattle sparisce nel nulla ed i suoi due membri fondatori, Robin Pecknold e Skyler Skjelset, fuggono dalla montagna per studiare letteratura americana alla Columbia University di New York (il primo) e per volare in Giappone dietro ad altri progetti musicali (il secondo).

Un lunghissimo silenzio che termina con la pubblicazione di Crack-Up, il loro terzo album, che definire anacronistico è un eufemismo. Sembra quasi che i Fleet Foxes, in tutti questi anni, siano rimasti volutamente fuori dal tempo e dallo spazio. Tutta la bellezza di questa band forse è racchiusa proprio in questa capacità di restare lontano da tutto e poi di ritrovarsi per ricomporre un mosaico ricchissimo di suoni, melodie, voci che rendono le 11 tracce di Crack-Up un brano unico, capace di prendere chi l’ascolta per mano e accompagnarlo per un viaggio fantastico di 56 minuti nel loro magico mondo.

Crack-Up, che prende il nome da un saggio di Francis Scott Fitzgerald, è un album, per stessa ammissione di Robin Pecknold, di rottura, nato con l’idea che si possa rompere e scomporre per poi ricomporlo in una maniera diversa anche non coerente con l’originale.

Contiene queste 11 canzoni ed è uno di quei dischi ancora capaci di stupire.

L’album è stato pubblicato su iTunes Store il 16 giugno 2017 e si può scaricare da QUI.

Tracklist

  1. I Am All That I Need / Arroyo Seco / Thumbprint Scar
  2. Cassius, –
  3. – Naiads, Cassadies
  4. Kept Woman
  5. Third of May / Ōdaigahara
  6. If You Need to, Keep Time on Me
  7. Mearcstapa
  8. On Another Ocean (January / June)
  9. Fool’s Errand
  10. I Should See Memphis
  11. Crack-Up

Ascolta Crack-Up su Apple Music

Ascolta Crack-Up su Spotify

Fleet Foxes - Crack-Up

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.