Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Riprendere il filo

E’ davvero passato tanto tempo dall’ultimo post che ho scritto su casabastiano.com ed è finalmente venuto il momento di riprendere il filo del discorso interrotto qualche mese fa tornando a pubblicare su questo blog attivo ormai da 11 anni (Blog? 04/03/2006).

In questo periodo in molti mi avete scritto e vi ringrazio, i vostri messaggi mi hanno fatto molto piacere e mi hanno stimolato a voler riprendere con una certa regolarità a scrivere di musica, tecnologia, meteo, cinema, libri, tutti argomenti da sempre molto cari a Casa Bastiano ed ai suoi affezionati lettori.

 

Seppur negli ultimi mesi non abbia pubblicato alcun articolo su casabastiano.com, alcune importanti novità ci sono state:

  • il nuovo bellissimo sito meteo.casabastiano.com dedicato alla stazione meteo di Montese località Casa Bastiano, completissimo e ricchissimo di interessanti dati e contenuti.
  • il passaggio di tutto il sito su HTTPS
  • il ripristino dell’ormai mitica webcam di Casa Bastiano, fuori uso per qualche settimana a causa di un guasto tecnico all’alimentatore che ha causato per alcuni giorni l’errata misurazione della velocità del vento nella stazione meteo. Ci ho messo un po’ a capire la correlazione tra i due problemi, ma alla fine sono riuscito a sistemare tutto.
  • il passaggio di Radio Casa Bastiano su Apple Music e Spotify (seguirà a breve un post dedicato)
  • varie modifiche estetiche alle pagine ed ai blocchi

Come vedete, casabastiano.com è vivo e vegeto e continua sempre a migliorarsi stando al passo con i tempi.

Perdonatemi se in tutto questo tempo non ho scritto niente, vi prometto che rimedierò e che, non appena il tetto di casa sarà libero da tutta neve caduta lunedì 13 novembre, punterò di nuovo l’immagine della webcam verso i nostri meravigliosi monti innevati e non più sul tetto della casa del vicino come adesso (purtroppo l’abbondante nevicata ha piegato il supporto della staffa della webcam che deve essere ripristinato).

Bentornati a Casa Bastiano!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.