Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Quando nevica

Quando nevica ho imparato che è saggio (e necessario) alzarsi presto per fare la rotta.

Quando nevica ho deciso di portare i bimbi a scuola a piedi, è divertente e meno pericoloso.

Quando nevica ho pensato che è bello e salutare andare in ufficio a piedi. (ieri il contapassi mi ha anche fatto i complimenti avvertendomi che l’obbiettivo giornaliero di 8000 passi era stato raggiunto!)

Quando nevica la Luce è sempre molto eccitata e spesso scappa con il suo amico Furietto. Ci fa preoccupare, ma alla fine torna sempre.

Quando nevica i visitatori di casabastiano.com sono sempre tantissimi!

Quando nevica preferisco non farmi ossessionare dalle previsioni meteo. Quanta ne viene? Smette? Nevica anche domani? A queste domande ho imparato a rispondere guardando fuori. E’ molto più rilassante. Però le allerte meteo dell’Arpae le guardo e le considero.

Quando nevica ascolto molta più musica.

Quando nevica mi piace fare la sauna.

Quando nevica non sono stressato e non mi lamento. Me la godo e basta.

Anche oggi nevica, sono ormai parecchi giorni che nevica. Non sono mai stato in Russia o in uno di quei paese dell’est o del nord Europa dove mi immagino che gli inverni siano un po’ come qui adesso, dove nevica sempre senza mai fermarsi con temperature sempre sotto zero.

Ormai è quasi una settimana intera che nevica, talvolta con buoni accumuli, il più delle volte scarsi o nulli (quella che a me piace chiamare “nevicata coreografica”, innocua e bellissima!).

Nelle ultime 2 notti gli accumuli sono stati di circa 20 cm per notte, per fortuna è una neve secca e morbida, non pesante.

Nell’ultima settimana le temperature si sono mantenute costantemente sotto allo zero, oggi la minima è stata -2.8 °C alle 8:05 del mattino.

La pagina delle webcam e quella della stazione meteo, salvo interruzioni della corrente elettrica, sono sempre aggiornate in tempo reale e ricchissime di utili informazioni.

Buona nevicata a tutti! Non lamentatevi! Godetevela e basta!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Quando nevica”