Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

E’ Natale

Finalmente è Natale e anche quest’anno, come l’anno scorso, le playlist di Natale sono arrivate!

Sono tre in tutto e questa è quella di musica italiana. Si chiama E’ Natale ed insieme a It’s Christmas e For Xmas Fight for Happiness and Love compone un bel regalo da mettere sotto all’albero per parenti ed amici.

Canzoni vecchie e nuove si mischiano all’interno di questa playlist con un unico comune denominatore: solo buona musica!

Sono veramente tante le emozioni che queste canzoni sono capaci di dare e proprio per questo motivo, seppur non propriamente natalizie, sono perfette per questo Natale.

Mentre cercavo il modo migliore per metterle in fila e in tutti gli ascolti successivi non c’è stata volta che io sia rimasto indifferente alla ritrovata voce di Guccini che parla di luoghi a me cari seguita da quelle di Mina e Fossati che sono bellissime insieme. Silvia lo sai apre sempre squarci adolescenziali nel mio cuore mentre Al telefono continua a farmi sorprendere dell’incredibile bravura di Cesare.

Anche se non voglio di Dente è capace di stendermi, Non ti amo più di Diodato mi fa impazzire, Al di là dell’amore di Brunori Sas è bellezza pura, Cercasi amore di Galeffi mi piace un sacco.

E poi arrivano Aurora Sogna nella nuova versione di Subsonica e Coma Cose che è sempre fantastica, Immaginario di Colapesce che ha conquistato completamente anche Annalisa, Sintonia imperfetta che mi mette sempre di buon umore e La tua canzone di Coez che ormai è diventata una hit forse perché è propria bella.

Del verde di Calcutta è poesia, I ruoli di Dimartino l’adoro, Abbracciami fortissimo di Tricarico mi è entrata in testa dal primo momento che l’ho sentita, I tuoi particolari e Accetto miracoli sono due gran belle canzoni nel verso senso della parola, La felicità di Maldestro mi tocca dentro.

E’ Natale si chiude con due canzoni monumentali: Vorrei nella splendida versione di Brunori Sas che ti fa pensare che l’abbia proprio scritta lui e L’anno Che Verrà che può essere considerata a tutti gli effetti una canzone natalizia, ma che è soprattuto una canzone che ho dentro per tanti motivi e che un po’ mi commuove sempre.

Buon ascolto, ma soprattuto BUON NATALE|

Tracklist – 20 brani – 1 ora 16 minuti e 21 secondi di buona musica

  1. Natale a PavanaFrancesco Guccini
  2. L’infinito di stelleMina & Ivano Fossati
  3. Silvia lo saiLuca Carboni & Franco Battiato
  4. Al telefonoCesare Cremonini
  5. Anche se non voglioDente
  6. Non ti amo piùDiodato
  7. Al di là dell’amoreBrunori Sas
  8. Cercasi amoreGaleffi
  9. Aurora sognaSubsonica, Coma Cose & Mamakass
  10. ImmaginarioColapesce & Mace
  11. Sintonia imperfettaCarmen Consoli
  12. La tua canzoneCoez
  13. Del verdeCalcutta
  14. I ruoliDimartino
  15. Abbracciami fortissimoTricarico
  16. I tuoi particolariUltimo
  17. Accetto miracoliTiziano Ferro
  18. La felicità Maldestro
  19. VorreiBrunori Sas
  20. L’anno Che VerràLucio Dalla

Ascolta E’ Natale su Mixcloud

Ascolta E’ Natale su Apple Music

Ascolta E’ Natale su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.