Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

La neve ai tempi del coronavirus

Mentre guardo alla finestra la debole nevicata che da ieri sera prova ad imbiancare il paesaggio, penso che per una volta siamo tutti in casa. Non ci sono bambini da andare a prendere in giro, nessuno torna tardi da lavorare con la strada bianca, non c’è bisogno di alzarsi all’alba per fare la rotta perché tanto nessuno si deve muovere di casa.

Visti i tempi che viviamo mi rendo conto che è una magra consolazione, ma provo a cercare lo stesso qualcosa di positivo in questa nevicata ai tempi del coronavirus. 

E’ rassicurante vedere la neve cadere, mi dà conforto. Mi tranquillizza di fronte alla terribile situazione che stiamo vivendo. Lo prendo come un segnale della natura, un aiuto a stare in casa.

Dicono che nelle prossime ore la nevicata diventerà più intensa. Vedremo. La ammireremo coprire tutto il paesaggio, noi dalla finestra di casa voi, se non avete questa fortuna, dalla pagina delle webcam di Casa Bastiano sempre disponibile e oggi già da record di visualizzazioni (quando nevica va così…).

Buon isolamento a tutti, con o senza neve, teniamo botta che ce la dobbiamo fare!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.