Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Ancora un po’ di neve

Continua a nevicare debolmente a tratti, ma presto si trasformerà tutto in pioggia. Le webcam iniziano ad essere più grigie che bianche e mostrano rispetto a ieri circa 10 cm in più di neve.

Qui a Casa Bastiano tra ieri e oggi abbiamo fatto due volte la rotta con pala e turbina, abbiamo ammirato il bianco paesaggio dalla finestra, abbiamo acceso il camino e ascoltato tanta buona musica.

Il cane Luce è scappata in fuga d’amore con il suo compagno preferito Furietto e si sono divertiti parecchio in mezzo alla neve. E’ tornata in casa stanca morta, ha mangiato ed è svenuta sul suo cuscino davanti al camino accesso… povero cane!

I bimbi si sono dedicati ad attività ludiche (tanto), ai compiti (poco) e si stanno riguardando tutti gli episodi di Harry Potter (uno al giorno).

Noi smartworkiamo parecchio e, tra una sgridata e l’altra ai bimbi, tra un sequestro e l’altro di dispositivi elettronici, teniamo botta sapendo che siamo parecchio fortunati a vivere questo complicato periodo da qui.

La neve lascerà presto posto alla pioggia, ma poi tornerà a risplendere il sole. Forza che ce la dobbiamo fare! 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.