Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Messa da San Giacomo (già Ranocchio)

E’ andata in onda domenica 19 aprile 2020 a partire dalle ore 10 il secondo esperimento di messa trasmessa su YouTube sul canale dell’Unità Pastorale Montesina.

Con la prima messa di Pasqua l’iniziativa di don Bruno ha avuto un ottimo riscontro di pubblico nonché di commenti positivi e così il nostro parrocco si è lanciato in una nuova avventura decidendo di trasmettere ogni domenica la messa da una diversa parrocchia delle frazioni di Montese.

E così, supportando con piacere questo suo progetto, qualche giorno fa sono andato a registrare la messa nella bella chiesa parrocchiale della frazione di San Giacomo (già Ranocchio) dove ho trovato, oltre a don Bruno e Gianluca (all’organo), anche don Simone che ha concelebrato la messa.

Il risultato finale del video, questa volta, mi ha lasciato più soddisfatto. Complice la chiesa piccola che attenuava l’effetto eco e l’utilizzo del mio iPhone al posto della GoPro di Taddeo, alla fine il video ha decisamente una qualità superiore rispetto al primo.

Ora l’appuntamento è per domenica 26 aprile nella chiesa di Montalto Vecchio nella quale non sono mai entrato perché è sempre chiusa, viene aperta una sola volta all’anno in occasione di San Giorgio a cui è dedicata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.