Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Bruce Springsteen – Letter To You

Non sono uno di quei fan sfegatati di Bruce Springsteen che conosce a memoria tutte le sue canzoni e che lo segue ovunque vada. Fino ad oggi ha fatto parte della mia cultura musicale a tratti, certi suoi dischi e concerti mi hanno conquistato, altre cose mi hanno lasciato abbastanza indifferente. Insomma, non è mai stato amore incondizionato, solo temporanee infatuazioni in differenti fasi della mia vita.

Oggi però si è aperta una grande breccia che nasce probabilmente su quelle non stabili basi: con Letter To You il Boss mi ha totalmente conquistato.

Ho visto il documentario pubblicato su AppleTV+ per la prima volta la notte della vigilia di Natale, davanti al camino, “aspettando Babbo Natale”. Ero abbastanza stanco e, seppur mi piacesse, complice anche il fatto che è tutto in lingua originale, in certi momenti ho sonnecchiato. Quando sono andato a letto mi sono riproposto di riguardarlo in un altro momento, più in forma, perché meritava. Oggi pomeriggio, nella tranquillità del primo giorno dell’anno, me lo sono riguardato, con l’attenzione giusta e (soprattutto) il volume alto.

La prima cosa che mi ha conquistato è stata l’incredibile qualità del filmato (in bianco e nero) e dell’audio, veramente eccezionale, un piacere per gli occhi e per le orecchie. L’altra cosa che arriva subito dritta al cuore è l’emozione della voce di Bruce Springsteen completata dagli strumenti suonati dalla E Street Band. Ci sono momenti (in The Power Of Prayer, House Of A Thousand Guitars, If I Was The Priest, Song For Orphans e I’ll See You IN My Dreams) in cui ho pensato che fosse davvero tutto perfetto. Questa volta Bruce mi è proprio entrato dentro e credo che ci starà per sempre.

Non so se farà lo stesso effetto anche a voi, ma il video del documentario io ve lo consiglio spassionatamente, per me è stata emozione pura! Il disco rimane bellissimo, ci sono almeno 7 o 8 canzoni che nella libreria dell’applicazione Musica ho taggato con il cuore.

Bruce, hai dovuto aspettare fino ad oggi, ma con Letter To You mi hai definitivamente conquistato!

Ascolta Letter To You su Apple Music

Ascolta Letter To You su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.