Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Messa 1 gennaio 2021 (con presepi)

C’eravamo lasciati a giugno, dopo la bella iniziativa di Don Bruno che ci ha portato a visitare tutte le chiese della nostra parrocchia, con un “chissà!” e ci ritroviamo oggi 1 gennaio 2021 per trasmettere di nuovo in streaming una messa sul canale YouTube dell’Unità Pastorale Montesina.

E’ stato di nuovo con grande piacere che ho accettato di dare una mano a Don Bruno per contribuire alla registrazione e messa on line di questa messa. Penso sia importante utilizzare, soprattutto in questo momento, tuti i mezzi per avere un contatto con le persone che sono chiuse in casa a causa del coronavirus.

Negli ultimi mesi ho ricevuto tantissimi ringraziamenti da parte di diverse persone per quanto fatto insieme a Don Bruno, Gianluca e Walter durante il primo lockdown. Mi sono arrivati ringraziamenti per mail, per messaggio, a voce , persino una lettera scritta a mano e un video di una signora anziana che partecipava alla messa davanti al notebook che i paranti gli avevano portato in casa. Ho capito l’importanza che questa iniziativa ha avuto per la nostra comunità e per molte persone e questo è già un motivo sufficiente per impegnarsi ancora in questa attività.

Questa messa del 1 gennaio 2021 è arricchita dalla partecipazione del coro e da una bellissima carrellata finale di foto dei presepi realizzati nelle nostre chiese che vi anticipo qui, ma che merita di essere vista anche sul video al termine della messa con il coro che canta “Tu scendi dalla stelle” (grazie a Walter per il tour fatto nei giorni scorsi nelle varie chiese per scattare tutte le foto).

Buona visione e Buon Anno!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.