Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Webcam vista Rocca

La ormai storica webcam di Casa Bastiano cambia visuale: da oggi, complice un necessario spostamento sul tetto di casa, punta sulla Rocca di Montese e mantiene sullo sfondo il monte Cimone e parte del crinale appenninico verso il Corno alle Scale.

Installata a dicembre del 2009 (Finalmente la webcam) con una visuale sul piazzale di casa, è stata sempre operativa con qualche cambio di prospettiva che in questi ultimi anni è sempre rimasta fissa sul crinale appenninico che va dal Cimone al Corno alle Scale.

Punto di riferimento per molti amici, parenti e visitatori di casabastiano.com, ha sempre generato tantissimo traffico sul sito, soprattutto quando nevica.

La qualità dell’immagine non è certamente in linea con i tempi odierni dell’HD e del 4K (è pur sempre una webcam di 12 anni fa!), ma la nuova inquadratura sulla Rocca di Montese ha un sapore un po’ antico di cartolina anni ’60 che non mi dispiace affatto e per ora penso che rimarrà così.

Voi cosa ne pensate? Vi piace la nuova visuale?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.