Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Il nuovo tema grafico di casabastiano.com

Sicuramente l’avete già visto tutti perchè è già attivo da qualche settimana, ma visto che non è stato ancora presentato ufficialmente ecco a voi il nuovo tema grafico del sito che dà una ventata di freschezza e novità alle pagine di casabastiano.com

Era già da un po’ che avevo in mente di farlo, ma la ricerca di un tema grafico è sempre un’operazione lunga e difficile perchè, dopo averne trovato uno adatto, c’è da sistemare tutte le pagine esistenti, i menu, le barre laterali, la versione per dispostivi mobili, ecc.

Il nuovo tema si chiama Customizr ed è uno trai i più diffusi per la piattaforma WordPress. Mi è piaciuto subito perchè ho capito che mi avrebbe permesso di non stravolgere completamente il tema esistente migliorandolo sia dal punto di vista del codice (il tema vecchio non era più aggiornato da tempo) che dell’aspetto grafico.

E così è nata la nuova home page che mi piace un sacco con lo slider con immagini grandi degli ultimi 4 articoli pubblicati, i 3 pulsanti per le sezioni principali RCB, Stazione Meteo e Webcam e poi i vari box per gli articoli con relativa immagine e testo di anteprima che compare con il mouseover.

Il menu nell’header è rimasto uguale così come il footer dove compaiono sempre gli articoli più letti, i commenti recenti e i tag di ispirazione.

Non tutte le pagine sono state ancora ottimizzate per il nuovo tema grafico, quelle più vecchie necessitano ancora di un po’ di lavoro, ma nel giro di poco tutto il sito sarà a posto.

Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me!

Viva casabastiano.com!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.