Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

The Lemonheads – It’s A Shame About Ray

Un pezzo della mia spensierata gioventù passa questa sera al Covo di Bologna e domani al Biko di Milano.

E’ Evan Dando con i suoi The Lemonheads che celebra con un tour i 30 anni dall’uscita di un album fondamentale per la sua carriera, quel It’s A Shame About Ray che lo rese abbastanza famoso e che riempì la mia adolescenza di buona musica.

Ricordo precisamente che arrivava un preciso momento dell’anno, tipicamente la primavera inoltrata che ormai è estate, nel quale sentivo la voglia di ascoltare questo disco che sprigionava in me un grande senso di libertà, tanta positività e gioia di vivere.

Oggi è uscita la versione rimasterizzata del disco in formato digitale, io conservo ancora il mio cd con la copertina graffiata e qualche segno sul disco. Oggi me lo ascolto tutto il giorno!

Se riuscite non perdetevelo, io vidi Evan Dando parecchi anni fa al Vox di Nonantola e ho un ricordo molto bello di un palco illuminato solo da piccole luci colorate tipo quelle di Natale, tanta belle chitarre sia acustiche che elettriche e la sua bella presenza.

Indimenticabili! Lui e le sue canzoni!

Ascolta It’s A Shame About Ray su Apple Music

Ascolta It’s A Shame About Ray su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.