RCB


La musica alla radio come non l’avete mai sentita: immaginate un’unica grande playlist con le migliori canzoni di ieri e di oggi. Non c’è un ordine di riproduzione, non ci sono pause, non c’è pubblicità, non c’è un genere, c’è solo il gusto per la buona musica e l’attesa per la canzone successiva… potrebbe essere classica, rock, dance, soul, world o un buon cantautore italiano. E’ così che scorrono le canzoni a Radio Casa Bastiano, seguiteci su Facebook e Twitter per averne un’idea!

Radio Casa Bastiano è una webradio amatoriale curata e gestita da Michele Lanzarini che trasmette tutti i giorni a tutte le ore solo buona musica. E’ iscritta alla SIAE con Aut. 792/I/913 e all’SCF 144/09.

Per ascoltare RCB serve solo un dispositivo connesso ad internet: se avete un computer potete utilizzare iTunesWindows Media PlayerWinampReal Player o il player che trovate in questa pagina, se avete un iPod, un iPhone o un iPad potete scaricare l’App ufficiale di RCB.

Il player di RCB che trovate qua sopra è realizzato in html5 ed è compatibile con tutti i browser in circolazione anche sulle piattaforme mobili di Android e iOS (però se avete un iPad, un iPhone o un iPod Touch vi consiglio la App ufficiale di RCB). Se utilizzate questo player è normale che navigando e cambiando pagina la musica si interrompa. Per evitarlo potete aprire il player in una finestra popup cliccando sull’icona alla destra di quella di Facebook.In questo modo il player rimarrà sempre aperto fino a che non chiuderete il browser e vi permetterà di continuare ad ascoltare RCB. E’ molto comodo, provatelo!

Radio Casa Bastiano è presente nella selezione di Radio presenti su iTunes. Cercatela sotto la categoria International / World … la troverete e potrete collegarvi direttamente da lì.

Se vi piace RCB non dimenticate di parlarne e consigliarla a tutti i vostri amici e, se potete, lasciate una donazione utilizzando il pulsante presente nella colonna qui a destra. E’ importante!

Buon ascolto!

22 thoughts on “RCB

  1. Ciao Casa Bastiano… sono in partenza per un lontano Paese da cui vorrei trasmettere una web radio. Vorrei chiederti un paio di consigli specifici visto la tua esperienza ottima con la tua radio. Mi contatteresti al mio indirizzo mail?
    Grazie…. a presto…. Gabri

  2. Ciao Radio Casa Bastiano,
    complimenti per il sound che sparate fuori dal mio comune di origine.
    Vi si sente ottimamente anche qui da Madrid e siete sempre un ottimo “pezzo” di casa anche a km!

    Continuate così!

    buone cose

    alb

  3. Ciao Casa Bastiano. Sono arrivato a te dal sito dell’Undici. La playlist che proponi fin ora è molto interessante e molto variata. In venti minuti da Madonna a Bollani. Io sento molta radio e a quest’ora di sera te la devi vedere con Silvia Boschero e Alessio Bertallot su Radio2. Ciao. Max

    • Ciao Max, è un piacere averti tra gli ascoltatori di RCB. Mi fa piacere che apprezzi la musica trasmessa, RCB è proprio così come la descrivi tu, la sua variegata varietà è anche la sua caratteristica principale in grado di sorprendere sempre l’ascoltatore brano dopo brano. A quest’ora Radio2 non si batte (piacciono molto anche a me Moby Dick e RaiTunes), ma RCB ha il vantaggio di trasmettere solo buona musica a tutti gli orari del giorno.. basta avere un dispositivo collegato a internet! Grazie per aver scritto. Buona ascolto! CIAO

  4. Ohmaciao,

    da dopo il tuo primo articolo su L’Undici ascolto spesso RCB in ufficio, come sottofondo lavorativo. Ottima. Ogni tanto mi ritrovo spiazzato dalla
    randomizzazione dei brani, passare dai Led Zeppelin a De Andrè (esempio) è ‘destabilizzante’ ma nel caso inverso è ‘motivante’. Qualitativamente invece, nothing to say. Bella storia!

    rash*

    • Sorprendere l’ascoltatore è una delle cose più stimolanti ed entusiasmanti che RCB riesce a fare. Sono contento che hai colto questo aspetto che è quello che mi sta più a cuore. Grazie!

      • Bene…
        Mi piace anche l’innovazione del player integrato, comodissimo, e della playlist ‘visual’ (che però limiterei alla barra in alto).

        Keep it going!
        rash*

        • Grazie per il feedback! Le nuove funzionalità stanno riscuotendo successo di pubblico tradotto in aumento di ascoltatori e, seppur non ancora perfette dal mio punto di vista, mi stanno stuzzicando parecchie idee che mi piacerebbe realizzare… stay tuned!

    • E’ un’ottima idea, ci avevo studiato sopra un po’ di tempo fa senza riuscire a trovare una soluzione… penso che approfondirò meglio la questione! Grazie per il suggerimento!

    • Grazie! La tua scoperta fa felici anche noi. Ora mi raccomando: non tenere il segreto tutto per te, ma dillo al mondo intero attraverso mail, Facebook, Twitter… il mezzo lo decidi tu, il messaggio è sempre lo stesso: Radio Casa Bastiano – Only Good Music – radio.casabastiano.com

  5. Ieri hai messo simply beautiful. Oggi Parigi di Paolo Conte (tutto intorno è solamente pioggia e Francia)… Di questo passo finirai per dare dipendenza!
    Occhio!

  6. Ciao Micky, stasera ci stai veramente deliziando!!! Fuori nevica forte, le bimbe dormono e leggono sul divano davanti al camino, mentre noi ci stiamo dando alla cucina estrema – col sottofondo fantastico (direi da stato di grazia!) di Radio Casa Bastiano, che rende il tutto quasi magico…grazie davvero, e data l’ora ormai anche buon compleanno!
    Buona notte
    Edda & C.

    • Ah Edda che bel commento! Questo è uno degli scopi per cui ho esiste RCB! Grazie per aver scritto e per gli auguri! Un abbraccio a tutti voi!

Rispondi