Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

La webcam di Sassomolare

Tempo fa ricevetti un contatto proveniente dal sito da parte di un visitatore che mi voleva comunicare l’installazione di una nuova webcam amatoriale presso Sassomolare, piccolo borgo tra Montese e Castel d’Aiano.

Contrassegnai la mail per riguardarla con calma e rispondere, poi però me ne dimenticai fino all’altro giorno quando, scrivendo il post “Tra una nevicata e l’altra“, m’è tornata in mente e sono andato subito a verificare se fosse ancora attiva.

Devo dire che è stato un piacere trovarla non solo attiva, ma con una bellissima visuale dall’alto su Sassomolare e altre inquadrature sui panorami in altre direzioni.

Come scritto sul sito http://www.sassomolarecam.altervista.org la Webcam è posta sopra Casa Vornetti a Sassomolare, residenza del radioamatore IU4FZG Gianni B. ed e’ gestita a livello amatoriale.

Durante le ore diurne, l’immagine viene aggiornata ogni minuto su quattro punti panoramici in grandangolo e, se possibile, con zoom ottico 4x :

  1. Nord, valle del Panaro, Modena, pianura Padana e oltre alpi e prealpi venete
  2. Est, Sassomolare, Passo Brasa, Monte Sole
  3. Sud, Canevaccia, Pietracolora, Monte della Vedetta, Valle del Reno
  4. Ovest, Sestola, Monte Cimone, Libro Aperto, Passo Croce Arcana, Corno alle Scale e piu’ vicino Iola, Monte Belvedere.

Nelle ore notturne è  attiva con immagine diretta sul Borgo di Sassomolare. Viene mantenuta on line nel limite del possibile, in base alle disponibilità  tecniche, economiche, di banda e stabilità connessione adsl.

Queste sono alcune immagini della giornata di oggi, guardate che belle! Bel lavoro Gianni B. continua così, ti sei guadagnato un bel link sulla pagina delle webcam di Casa Bastiano (e grazie per aver contraccambiato!).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “La webcam di Sassomolare”