Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Radioestensioni

Torniamo per un attimo nel 1998. Non c’era questo blog e le playlist le registravo ancora su cassetta o cd. Questa in realtà fu la prima ad essere incisa su cd dopo che ero riuscito a comprarmi un masterizzatore da aggiungere al computer.

In quell’anno erano usciti dischi che mi erano piaciuti parecchio (Adore degli Smaghing Pumpkins oggi introvabile su Spotify, Sketches for My Sweetheart the Drunk di Jeff Buckley, Yield dei Pearl Jam…) e, come facevo allora, dopo che avevo selezionato un certo numero di tracce, le mettevo in fila come più mi piacevano e premevo il tasto REC.

Riascoltando oggi questa playlist mi rendo conto che la scelta dei brani non era molto varia, da un album prendevo molte più canzoni che oggi, ma dovendo acquistare i costosi cd questa era una scelta quasi obbligata o, forse, l’ascolto di un album intero era diverso e durava più a lungo rispetto alla frenesia attuale legata alle numerose e frequenti uscite di dischi nuovi e alla facilità di ascolto.

Radioestensioni comunque tiene botta anche dopo venti e passa anni, segno che la buona musica non invecchia mai. Per me riascoltare oggi questa playlist vuole dire molte cose, ricordo perfettamente la ricerca di una immagine che potesse fare da copertina, la sua impaginazione e stampa su computer con i titoli dei brani e l’emozione di aver creato per la prima volta una mia playlist su cd che conservo ancora gelosamente.

Oggi potete ascoltare Radioestensioni su Mixcloud ed Apple Music in versione completa, su Spotify purtroppo mancano tutti i brani degli Smaghing Pumpkins perché l’album Adore ad oggi non risulta disponibile. Purtroppo questo è un problema che ho avuto anche con altre mie playlist che, una volta caricate su Apple Music o Spotify, sono risultate orfane di alcuni brani che inspiegabilmente non ho trovato.

L’unico modo per ascoltare sempre le mie playlist in versione completa con tutti i brani rimane la piattaforma gratuita di Mixcloud dove da poco gli ascolti delle playlist di Radio Casa Bastiano hanno superato quota 1000!

Buon ascolto!

Tracklist

  1. To Sheila – The Smashing Pumpkins
  2. The Sky Is A Landfill – Jeff Buckley
  3. I Belong To You – Lenny Kravitz
  4. Carnival – The Cardigans
  5. Radioestensioni – Subsonica
  6. If You Can’t Say No – Lenny Kravitz
  7. The Tale of Dusty & Pistol Pete – The Smashing Pumpkins
  8. Everybody Here Wants You – Jeff Buckley
  9. Wishlist – Pearl Jam
  10. Nightmares By The Sea – Jeff Buckley
  11. Istantanee – Subsonica
  12. Annie-Dog – The Smashing Pumpkins
  13. Little Girl’s Eyes – Lenny Kravitz
  14. For Martha – The Smashing Pumpkins
  15. No Surprises – Radiohead

Ascolta Radioestensioni su Mixcloud

Ascolta Radioestensioni su Apple Music

Ascolta Radioestensioni su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.