Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Nevicata Montese 13112017 IMG01

Rientrare a casa quando nevica

Anche se mia madre continua a non crederci (oggi al telefono: “Ma come, Michele, davvero domani nevicherà? Io non ci credo, è impossibile, guarda fuori, c’è il sole, secondo me tutte queste previsioni si sbagliano!”, una nuova nevicata è prevista nelle prossime ore.

In realtà pure questa mattina ci siamo svegliati sotto ai fiocchi di neve con un paesaggio incantato, ma l’episodio è durato poco più di un’ora e non ha creato particolari problemi. La nevicata in arrivo venerdì, ma soprattutto nella notte tra venerdì e sabato si annuncia invece un più continua ed  intensa. Non sarà “big snow”, gli accumuli non sono ancora chiari e forse è meglio così nel senso che poi alla fine è bello anche farsi sorprendere dalla quantità e qualità della neve caduta (quella di questa mattina, complice la bassa temperatura, era fantastica!).

L’ultima nevicata, quella di lunedì 13 novembre 2017, è stata decisamente abbondante. In 24 ore a Montese sono caduti circa 50 cm di neve. Le avventure e conseguenze di quella precoce (e già storica) nevicata le ho raccontate dopo qualche giorno nel post intitolato Disgelo, ma non sapevo che Annalisa avesse girato un video mentre con la piccola Yaris affrontava la salita di Casa Bastiano poco dopo le 20:30 sotto una fitta nevicata.

Il video mostra molto bene le condizioni abbastanza estreme di quella serata ed è molto divertente nel momento in cui Annalisa arriva all’imbocco della salita, mi vede con la turbina in azione e mi dice: “Sono io! Vado su? Vado su?” Nel frattempo si vede arrivare Luce a far festa ad Annalisa mentre io parto con la turbina per agevolarle la risalita. A questo punto ad Annalisa non rimane che caricare Luce in macchina e…. gas! Su per la salita!

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.