Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Icona App RCB Store

Novità per RCB

Ci sono state parecchie novità ultimamente per Radio Casa Bastiano che possono aver disorientato alcuni ascoltatori.

Passata una prima fase di assestamento sulle nuove piattaforme di Apple Music e Spotify, è giunto il momento di fare un po’ di chiarezza e spiegarvi l’ultima evoluzione di RCB che smette di essere una webradio nel senso proprio del termine (radio che trasmette sul web) per diventare un grande contenitore di playlist disponibili all’ascolto sui due maggiori servizi di musica on line a livello mondiale.

Che cosa vuole dire tutto ciò? In pratica, già da qualche settimana tutta la buona musica di Radio Casa Bastiano è disponibile in diverse playlist sia su Apple Music che su Spotify. Non serve più collegarsi al sito di Casa Bastiano per utilizzare il player di RCB, non c’è più nessuna App ufficiale da scaricare, potete ascoltare la musica selezionata da RCB quando volete e quante volte volete semplicemente seguendo il profilo di Radio Casa Bastiano su Apple Music o Spotify.

Ad oggi sono già disponibili 17 playlist, chiaramente la lista è in costante aggiornamento e nuove playlist vengono pubblicate ogni settimana.

Il balzo questa volta è stato davvero notevole e rivoluzionario. Penso che ascoltare la musica selezionata da RCB con questa nuova modalità apra all’ascoltatore scenari impensabili rispetto alla precedente modalità (passiva) in live streaming. Grazie a servizi come Apple Music e Spotify oggi chi ascolta RCB può essere molto più attivo e partecipe nel decidere quale playlist ascoltare ed in quale momento oppure può semplicemente spingere Play e affidarsi alla riproduzione pensata da RCB. In più è facile utilizzare Apple Music e Spotify per venire a conoscenza di tutte le informazioni sul brano che vi piace, aggiungerlo alla vostra libreria personale, scoprire altre canzoni dello stesso artista o simili, godere sempre di un ascolto di buona qualità tramite computer, smartphone o tablet.

Dite poco? Credo che attualmente questa sia la soluzione definitiva per RCB. Continuerò a selezionare musica e pubblicare playlist (sì, anche quelle “per alberi e presepi” che mi avete già richiesto in tanti), se vi piace RCB seguitemi, vi basta solo iscrivervi ad Apple Music o Spotify!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.