Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Gianluca Gotto – Succede sempre qualcosa di meraviglioso

Bellissimo! Mi sono ritrovato migliore quando l’ho finito, vorrei che lo leggessero tutti, ragazzi giovani, meno giovani, adulti, anziani, penso che tutti ci troveranno dentro qualcosa di meraviglioso!

«Hai mai camminato a piedi nudi sull’erba? Hai mai chiuso gli occhi sotto la pioggia? Ti sei mai lasciato galleggiare sul mare? ti sei mai fermato a contare le stelle nel cielo?»

Scossi la testa.

«Prova a farlo e capirai che non c’è fretta. Puoi rilassarti, puoi respirare, puoi sorridere, puoi essere felice. Perchè ogni processo richiede i suoi tempi. E capirai anche che non devi aspettare che ti succeda qualcosa di bello. Qualcosa di bello sta già accadendo, ora: sei vivo.»

Che ne dite? A me basterebbe già per iniziare subito a leggerlo, ma la cosa più bella è che c’è molto di più! Senza spoilerare e commentare nulla vi lascio solo un riassunto di pensieri finali che non voglio dimenticare:

Togliti le scarpe prima di entrare in casa.

Essere ribelli significa essere gentili.

Parla alla tua tristezza come se fosse una vecchia amica.

Se anche dovessi fallire, domani il sole sorgerà lo stesso.

La vita non è matematica, è poesia.

L’ego è l’ostacolo tra te e la felicità.

Se non sai da dove iniziare, prenditi cura del tuo corpo.

La vera bellezza della vita è nell’essenziale.

Il miglior modo per essere felici è smettere di essere infelici.

Non vergognarti di essere innamorato: è la cosa più bella che possa capitarti.

La rabbia non è mai una reazione accettabile.

Tutto è vita.

Il dolore è inevitabile, la sofferenza è una scelta.

Sii calmo in ogni situazione e sarai sempre sereno.

Il passato non poteva essere nient’altro, altrimenti lo sarebbe stato.

Tu non sei un albero.

Sii il fiume, non la roccia.

Non c’è sofferenza qui e ora.

Il tempo è il regalo più prezioso che ci sia.

Sii un artigiano della tua vita.

Fa’ quello che ami, ama quello che fai.

Fai una cosa per volta o farai tutto male.

La vita è un viaggio, goditi ogni tappa.

Hai un solo problema: voler controllare ciò che non puoi controllare.

Preoccuparsi vuol dire soffrire per qualcosa che non è ancora successo.

Tieni a bada la tua scimmia impazzita, sei più dei tuoi pensieri.

Sii una tartaruga, non una rana.

Segui sempre il tuo Ikigai, il motivo per cui ti alzi dal letto e vivi.

Pratica il non-attaccamento.

L’amore è la soluzione a ogni problema.

Il maestro è ovunque.

Succede sempre qualcosa di meraviglioso.


Scopri di più da Casa Bastiano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.