Passa al contenuto

Casa Bastiano

Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
  • Home
  • Blog
    • Cose interessanti
    • Mai più senza
    • Montese
    • Radio Casa Bastiano
    • Viaggi
    • Sport
  • RCB
    • App
  • Recensioni
    • Musica
    • Concerti
    • Film
    • Libri
  • Playlist
  • Meteo
    • Dati in tempo reale
    • Dati storici
    • Allarmi meteo
  • Webcam
  • Newsletter
  • Airbnb
  • Contatti
  • Sostieni
  • Search

Casa Bastiano

  • Search
  • Home
  • Blog
    • Cose interessanti
    • Mai più senza
    • Montese
    • Radio Casa Bastiano
    • Viaggi
    • Sport
  • RCB
    • App
  • Recensioni
    • Musica
    • Concerti
    • Film
    • Libri
  • Playlist
  • Meteo
    • Dati in tempo reale
    • Dati storici
    • Allarmi meteo
  • Webcam
  • Newsletter
  • Airbnb
  • Contatti
  • Sostieni
Oggi manutenzione

Comunicazione di servizio: sabato pomeriggio farò un po’ di manutenzione al computer che gestisce Radio Casa Bastiano e la stazione meteo. Per qualche ora non sarà possibile ascoltare la buona musica di RCB e i dati della stazione meteo non saranno aggiornati in tempo reale. In serata (o anche prima) […]

Oggi manutenzione

Per una serie di circostanze oggi mi ritrovo anch’io a guardare le immagini delle webcam e ad immaginare quanta neve sia caduta nel giorno del mio compleanno. Eh si perché come l’anno scorso la neve si ricorda di me e mi festeggia. Non vedo

Anche quest’anno la neve mi festeggia

1 commento
Prince – Screwdriver

Ma che bello ascoltare una nuova canzone di Prince! E’ uscita oggi Screwdriver con un bel video che gioca con i sottotitoli colorati del testo della canzone montati su immagini provenienti da alcuni suoi concerti.

Prince – Screwdriver

Inizia alle ore 16,30 di domenica 27 Gennaio con lo spettacolo “Solo et Pensoso” di Vitaliano Trevisan  presso la Biblioteca di Vergato l’interessante rassegna “Parolemusica 2013” (qui il calendario completo di tutti gli appuntamenti). Solo et Pensoso vuole essere un omaggio a tutti i poeti dell’anima che, a incominciare per l’appunto dal Petrarca, hanno dato libero sfogo […]

Parolemusica 2013: Reading “Solo et Pensoso”

E’ previsto un giorno di pausa per oggi, anche se nella serata di ieri ci sono stati momenti in cui nevicava davvero forte. Fare la rotta questa mattina è stato facile, un po’ per l’esperienza accumulata nei giorni precedenti, un po’ perché l’accumulo totale da ieri sera non superava i […]

Oggi non nevica

Francesco Guccini – L’inizio al Mulino (L’ultima Thule)

Mi piace molto l’atmosfera casalinga delle registrazioni dell’ultimo album di Francesco Guccini nel vecchio mulino di famiglia qui vicino a Pavana.

Francesco Guccini – L’inizio al Mulino (L’ultima Thule)

La notte non ha portato significativi accumuli di neve, la temperatura ha continuato a scendere (nuovo record annuale rilevato dalla stazione meteo di Montese Casa Bastiano -4.2 °C verso mezzanotte) e questa mattina non c’è stato bisogno di spalare. Detto questo, come si suol dire, ora “nevica

In caso di neve… RCB!

La morte nera

Un amico mi segnala questo link per mail con oggetto: La morte nera. Quello che vi aspetta cliccandoci sopra e leggendo l’articolo è fantastico e unico, penso che solo negli Stati Uniti possa accadere. Amo questo paese e mi piace questa amministrazione Obama.

La morte nera

E’ la terza mattina consecutiva che mi alzo molto presto per fare la rotta e la situazione si sta sempre più avvicinando a quella vissuta da Bill Murray nel memorabile film Ricomincio da capo. Mi sveglio, guardo fuori, è nevicato, spalo, porto Taddeo all’asilo, vado a lavorare. L’unica differenza rispetto […]

Oggi nevica proprio bene

3 commenti

Prova a nevicare anche con il sole (sì, è spuntato dalle nuvole lasciando intravedere splendidi squarci di cielo azzurro), segno che ne ha proprio voglia e infatti nelle prossime 48 ore sono attese altre nevicate. Intanto, questa mattina ci siamo alzati con altri 10 cm di neve fresca caduta nella […]

Altri 10 cm di neve e un piccolo terremoto da …

La sveglia questa mattina era puntata alle 5:30. Lo sapevo che ci sarebbe stato “da fare” per uscire da casa, ma quando ho aperto il portone del garage ho capito subito che il lavoro sarebbe stato molto più lungo di quello da me immaginato. La neve nella notte era caduta […]

Quanta neve? Tanta!

1 commento

A Montese ci sono -0.2 °C e da circa un’ora nevica. Sono uscito a fare due passi fino all’Indio e man mano che salivo la nevicata si faceva più intensa, anche se la parte più forte dell’attuale perturbazione è prevista per la notte. Camminando ascoltavo RCB e pensavo che il […]

2 passi sotto la neve

Navigazione articoli

  • Articoli più recenti Articoli più recenti
    • 1
    • …
    • 54
    • 55
    • 56
    • …
    • 130
  • Articoli meno recenti Articoli meno recenti
I più letti
  • Webcam
    Webcam
  • Stazione Meteo
    Stazione Meteo
  • L'Aquilone
    L'Aquilone
  • Una canzone a caso
    Una canzone a caso
  • Una canzone a caso: Don't Stand So Close to Me - The Police
    Una canzone a caso: Don't Stand So Close to Me - The Police
  • Airbnb
    Airbnb
  • La webcam di Sassomolare
    La webcam di Sassomolare
  • Una canzone a caso: Another Star - Stevie Wonder
    Una canzone a caso: Another Star - Stevie Wonder
  • Una canzone a caso: Preso Blu - Subsonica
    Una canzone a caso: Preso Blu - Subsonica
  • Canzoni per l'estate (relax)
    Canzoni per l'estate (relax)
Statistiche del Blog
  • 392.174 visite
Commenti recenti
  • Michela su Lo yogurt bio dell’Antico Podere Bernardi a Melaverde
  • Erik su Come utilizzare due connessioni a internet in casa
  • Francesca Terranova su Una canzone a caso: Elephant Gun – Beirut
  • polly iannaccone su Mi corazon (part 2)
  • Sappo su Unreal Tournament in quarantena
  • Edda Balestri su La messa è su YouTube anche a Montese
  • Fabrizio Rosano su La messa è su YouTube anche a Montese
  • apontelli su Simply Red – Picture Book
  • Luciana su La webcam di Sassomolare
  • Rosano Fabrizio su La prima neve
  • Domenico su Primi problemi con Eolo
  • Taddeo su Webcam
  • gierre su Taddeo e la turbina
  • Giampi su Taddeo e la turbina
  • Taddeo su Taddeo e la turbina

Privacy Policy

Cookie Policy

Ispirazioni
Acantho App Baustelle Ben Harper Bob Dylan Bologna Bruce Springsteen Cesare Cremonini Coldplay coronavirus Counting Crows Daniele Silvestri David Bowie Dente Don Bruno Francesco De Gregori Frank internet iPad iPhone Jovanotti Luca Carboni Lucio Dalla massima meteo montese Michael Franti Mina Natale neve Paul Weller Pearl Jam Perturbazione Peter Gabriel pioggia Prince R.E.M. Radiohead RCB Subsonica U2 Vasco Rossi vento Vinicio Capossela Wilco YouTube

© 2026 Casa Bastiano – Tutti i diritti riservati

Powered by WP – Designed con il tema Customizr

Caricamento commenti...