Appena in tempo per le nevicate attese nelle prossime ore/giorni inauguriamo oggi la webcam di Casa Bastiano. Attesa per lungo tempo e perfetto completamento della stazione meteo, ci permetterà di vedere che tempo fa a Montese da qualunque parte del mondo.
L’inquadratura attuale è stata scelta per la sua semplicità d’installazione rispetto ad altri punti esterni con (forse) un panorama migliore. L’orientamento è verso nord-est quindi al mattino presto si dovrebbero vedere bene le luci dell’alba.
L’immagine viene aggiornata ogni 5 minuti e durante la notte risulta prevalentemente nera a meno che non vengano accese le luci del piazzale o non ci sia luna piena. I sensori notturni della webcam ci sono e funzionano, ma senza nessuna fonte di luce il risultato è parecchio scarso.
Abbiamo fatto poche prove e la configurazione della webcam è ancora in corso, ma le immagini arrivano già e non possono che migliorare!
A questo punto vi chiediamo di segnalare la pagina della webcam a tutte le persone che pensate siano interessate e a mettere il link dappertutto. Diciamo che questo è il regalo di Natale per i tanti affezionati visitatori vicini e lontani di Casa Bastiano che ora possono “tornare” a Montese quando vogliono. Buon Natale!
Michele e Annalisa
Scopri di più da Casa Bastiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Un commento su “Finalmente la webcam”
Complimenti per la qualità dell’immagine e la tempestività con cui l’avete resa operativa. Domani quindi collaudo con la neve !!!