Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Adriano Celentano - Facciamo finta che sia vero

Adriano Celentano – Facciamo finta che sia vero

Adriano Celentano - Facciamo finta che sia veroPer le nove canzoni di Facciamo finta che sia vero il molleggiato ha chiamato alla sua corte un bel po’ di gente brava e che stimo: Giuliano Sangiorgi in Non ti accorgevi di me, Pacifico in Ti penso e cambia il mondo, Franco Battiato e Nicola Piovani in Facciamo finta che sia vero, Jovanotti in Fuoco nel vento e in La cumbia di chi cambia, Raphael Gualazzi in La mezza luna.

Il disco raggiunge il punto più alto con Non so più cosa fare dove sotto il ritmo incalzante di Manu Chao passano in rassegna Jovanotti, Franco Battiato e Giuliano Sangiorgi, tutti graditi ospiti che sposano la causa del molleggiato, portavoce di tutte le generazioni dei problemi del nostro paese.

Non tutto gli riesce perfetto in questo disco in cui si fa carico della rabbia dei cittadini verso i disastri che la politica ha provocato all’Italia, ma i messaggi che partono sono in gran parte buoni e recepibili, segno che anche in mezzo alla sofferenza c’è sempre spazio per l’amore e i sentimenti.

[wpcol_1half id=”” class=”” style=””]

Tracklist

  1. Non ti accorgevi di me
  2. Ti penso e cambia il mondo
  3. Facciamo finta che sia vero
  4. Non so più cosa fare
  5. Anna parte
  6. Fuoco nel vento
  7. La cumbia di chi cambia
  8. La mezza luna
  9. Il mutuo
  10. Ti penso e cambia il mondo (Adriano Celentano con gianni morandi)[/wpcol_1half] [wpcol_1half_end id=”” class=”” style=””][/wpcol_1half_end]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.