Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Una canzone a caso: Charlie – Crosby & Nash

Tutte le mattine quando salgo in macchina l’iPhone si collega automaticamente al sistema audio Bluetooth e riproduce una canzone a caso presa dalla mia libreria musicale.

E’ una funzione che non ho configurato io e all’inizio non capivo perché partissero a caso canzoni quando salivo in macchina, talvolta quasi mi infastidiva. Poi mi sono documentato e ho capito che è una funzione di iOS che Apple ha pensato apposta e si trovano in rete molti articoli su come disabilitarla.

Io nel tempo ho imparato ad apprezzarla, spesso mi ha riservato belle sorprese facendomi ascoltare canzoni e album dimenticati.

E’ quello che è successo questa mattina quando, dopo esser salito in macchina e acceso il motore, l’iPhone si è collegato al Bluetooth ed è partita a mia insaputa Charlie di Crosby & Nash. Presa dall’omonimo album Crosby & Nash del 2004, non è annoverabile tra i capolavori del passato del celebre gruppo rimasto senza Stills e Young, ma a me quell’album piacque parecchio e aver ripescato Charlie così a caso questa mattina me l’ha fatto ricordare e soprattuto riascoltare tutto (erano 20 canzoni divise in 2 cd).

Tutta questa cosa mi è piaciuta così tanto che ho deciso di iniziare una nuova playlist chiamata “Una canzone a caso” che alimenterò di giorno in giorno aggiungendoci le canzoni che quando salgo in macchina il mio iPhone mi farà ascoltare. Potete aggiungere questa nuova playlist alla vostra libreria di Apple Music o Spotify, in questo modo si aggiornerà automaticamente nel momento in cui verranno aggiunte nuove canzoni oppure potete sempre seguire casabastiano.com dove verranno pubblicate.

Buon ascolto!

Ascolta Charlie su Apple Music

Ascolta Charlie su Spotify

Ascolta la playlist Una canzone a caso su Apple Music

Ascolta la playlist Una canzone a caso su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.