Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Luca Mazzieri – Spari

Mercoledì 13 luglio è uscito Spari, il nuovo singolo di Luca Mazzieri che anticipa l’album “Quasi mai” che uscirà in autunno.

E’ una canzone semplice, molto corta (2 minuti), estremamente diretta e orecchiabile, capace di mettere di buon umore chi l’ascolta. Vi confesso che, da quando è uscita, mi ha reso molto felice e la canticchio spesso durante il giorno.

Seguo Luca da un po’ di tempo e non è la prima volta che parlo di lui, non ci conosciamo di persona, ma siamo vicini non solo di terra (lui Pavullo, io Montese, sempre Appennino è!), ma anche e soprattutto musicalmente. Mi piace il percorso che sta facendo che parte da unacasachecambia (anche qui ho ritrovato molta vicinanza con la mia Casa Bastiano), passa da Spari e arriverà all’uscita dell’album “Quasi mai” che sono davvero curioso di ascoltare.

Luca parla spesso delle sue canzoni etichettandole come da bar e pop emiliano, all’uscita di Spari l’ha presentato così:

Una canzone d’amore allegra e malinconica, con un incipit killer.
Un inno di 2 minuti a volere e volersi bene, perché diventare grandi è dura a tutte le età.
Parole tra amici che crescono insieme. Discorsi da bar leggeri e inquieti che, sulla via del ritorno, esplodono di consapevolezza.
Davanti a un bicchiere di vino e una crescentina. Prima di partire per una gita con la persona che ami.

Un’ultima cosa prima che ve ne innamoriate anche voi e iniziate a canticchiarlo mattina, pomeriggio e sera: il video è fantastico, guardatelo!

Ascolta Spari su Apple Music

Ascolta Spari su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.