Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Stazione meteo di nuovo online

Dopo un periodo di transizione, è finalmente tornata online in versione totalmente rinnovata la stazione meteo di Casa Bastiano. L’indirizzo di riferimento per consultare i dati registrati dalla stazione è sempre questo: http://meteo.casabastiano.com oppure è possibile utilizzare il link “METEO” presente nel menu di ogni pagina di questo sito.
Purtroppo non è stato possibile da subito (ma lo sarà tra poco) recuperare l’archivio dei dati registrati da quando la stazione è in funzione (dicembre 2007). Gli sviluppatori del software che ho scelto di utilizzare (Lightsoft Weather Center) stanno lavorando intensamente per rendere disponibile ai loro utenti un sistema che permetta di importare i dati provenienti da altri software. Pertanto, per ora, troverete solo dati rilevati a partire da domenica 15 marzo 2009.
Tra le maggiori novità di questa nuova versione che spero troverete più chiara e semplice da consultare vi segnalo la possibilità di ricevere per e-mail gli avvisi e allarmi meteo che la stazione genera e invia automaticamente quando, per esempio, la temperatura scende sotto 1 °C o inizia a piovere. Il sistema è attualmente in fase di test e presto troverete su queste pagine le modalità d’iscrizione all’utile servizio.
Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Stazione meteo di nuovo online”