Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Claxica 2009

Mi fa molto piacere segnalarvi un evento che si tiene in queste giorni dalla nostre parti. E’ la prima edizione del festival per chitarra classica “Claxica2009” che è in corso a Castel d’Aiano (BO) nelle giornate di oggi, sabato e domenica 1 e 2 agosto 2009. Il festival vivrà di una mostra di liuteria, un concorso di esecuzione per solisti, un concorso di composizione, una tavola rotonda in cui si discuterà di argomenti attinenti alle sei corde e di concerti in tutte e tre le serate del festival.
In questo PDF trovate il calendario completo della manifestazione con tutti gli orari.
Tutti i concerti sono alle ore 21 e si terranno presso l’antico Borgo Medievale “Costa di Dente” – Castel d’Aiano (BO).
Eccovi un riassunto:
Venerdì 31 luglio si esibirà in un recital solistico il chitarrista siciliano Alessandro Blanco; giovane promessa del panorama musicale italiano ha già all’attivo numerose vittorie in importanti concorsi, e concerti in Italia e all’estero.
Sabato 1 agosto sarà la volta del gruppo da camera “Eon Guitar Quartet”, il quartetto di chitarre composto da Giovanni Maselli, Rita Casagrande, Roberto Tascini e Mario Barbuti è costantemente in tour. Tra i vari Paesi in cui si sono esibiti: Messico, Finlandia, Inghilterra, Algeria e naturalmente Italia.
Domenica 2 agosto sarà la serata conclusiva del festival e vedrà protagonisti i partcipanti al concorso di esecuzione che si esibiranno in un concerto valido per la finale della competizione. Nella stessa serata il chitarrista Giovanni Maselli eseguirà il brano vincitore del concorso di Composizione “Claxica 2009”.
Auguro a Giordano (l’organizzatore) un grande in bocca al lupo e spero proprio che questa bella iniziativa abbia successo.
Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.