Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Samuele Bersani - Manifesto abusivo

Samuele Bersani – Manifesto Abusivo

Samuele Bersani - Manifesto abusivoA me Samuele Bersani è sempre stato simpatico. Sarà per quel suo spiccato accento romagnolo, sarà perchè dietro a melodie molto orecchiabili si nascondono sempre testi mai così banali e in certi casi addirittura geniali (“la copia di mille riassunti” di Giudizi Universali secondo me rimane un capolavoro!), sarà perchè siamo quasi coetanei e forse ci capiamo meglio… fatto sta che anche il suo ultimo lavoro è decisamente piacevole e molto ben fatto.
Il pezzo d’apertura, presentato come singolo, funziona e merita il successo che sta avendo, mentre il brano che più mi ha colpito è sicuramente “Ragno”, geniale e raffinata canzonetta sul duro mestiere del ragno. La cover di “Il Bombarolo”, celebre canzone di Fabrizio De André che Samuele propose durante la trasmissione “Che Tempo Che Fa” dedicata alla scomparsa del grande cantautore genovese, merita un giudizio a parte: semplicemente perfetta! La trovate solo nella versione del disco disponibile su iTunes Store, ma ne vale veramente la pena!
Consigliato! Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.