Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Music for Engineering

Una delle cose che mi piace di più nel gestire Radio Casa Bastiano è che ogni tanto qualche ascoltatore mi scrive. La maggior parte delle volte è per farmi i complimenti per la musica, altre per segnalarmi qualche malfunzionamento o più frequentemente per togliersi qualche curiosità musicale o tecnica.

La prima email che ho ricevuto dallo Studio d’Ingegneria Famiglietti mi segnalava un problema nella visualizzazione dei titoli delle canzoni trasmesse dalla radio che comunque non impediva alla musica di Casa Bastiano, anche se sempre con lo stesso titolo, di accompagnare piacevolissimamente ogni giornata di lavoro nello studio.

A quella prima email ne sono seguite altre, alcune di complimenti (“Come ringraziarti??? Sto chiedendo per te la sesta stella su iTunes”), altre di segnalazioni di problemi (“Ciao Michele, forse già sai che la radio è muta 18/5 ore 13:00”), fino all’ultima che li comprende entrambi: un malfunzionamento (“Ciao Michele, da circa un mesetto capita una cosa abbastanza fastidiosa su i-Tunes da cui ascolto la radio. L’ascolto si blocca e i-Tunes va in stream rebuffering. Capita una volta circa ogni una-due ore (non con regolarità) si blocca, prova col rebuffering, e se non riesce passa alla stazione successiva della mia lista.”) e un ringraziamento che mi ha fatto conoscere la fotografia immersiva a 360°, una cosa davvera unica:
“Visto che ci siamo, ti mando i saluti che non sono riuscito a spedirti prima delle vacanze (ero proprio di corsa…) Ti stavo ringraziando per Sergio Endrigo, J.Mitchell, D.Sylvian, Japan, B.Holliday, J.Cash, Portished, Penguin Café Orchestra… Me li hai fatti rincontrare dopo un bel po’ di tempo…. quasi come cari amici che rivedi dopo qualche anno. Ecco allora uno degli ultimi lavori. Cerco di darti – stavolta io, se possibile – qualche minuto di svago.  http://bit.ly/9pfBTb Diciamo che in qualche maniera c’entrate anche voi, dato che tutta la concentrazione – e ce ne vuole tanta, dietro c’è una marea di programmazione – è affidata a voi. Grazie”

Sono davvero contento che la musica di Radio Casa Bastiano abbia contribuito, nel suo piccolo, a questo grandioso progetto (più informazioni QUI) e questa volta ringrazio io il mio omonimo allo Studio d’Ingegneria Famiglietti per avermi fatto conoscere la fotografia immersiva. Grazie davvero!

Dimenticavo: il sottoscritto e il suo omonimo ascoltatore hanno grandi affinità musicali e soprattutto un’idea di musica per la radio che è tuttora alla base della programmazione di Radio Casa Bastiano…. andate a rileggervi questo post!

Continuate così!
Accompagnate musicalmente tutti i nostri lavori…
Dopo Music for Airport (di Brian Eno), Music for Engineering (di Michele Lanzarini).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.