Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Questa storia qua

questa storia quaIeri sera abbiamo voluto festeggiare anche noi i 60 anni di Vasco Rossi sospendendo un po’ in anticipo la visione dei Pinguini di Madagascar a Taddeo e concedendoci per una volta un film in prima serata in diretta tutto per noi.

Alle 21:10 La7 trasmetteva  Questa Storia Qua, il film documentario sulla vita e la musica di Vasco con la regia di Alessandro Paris e Sibylle Righetti presentato fuori concorso a settembre 2011 alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Ero curioso di vederlo, non tanto perché racconta la storia di Vasco, ma per il fatto che parla (molto) dei nostri luoghi. Zocca dista pochi km da Montese e conosciamo bene molte di quelle facce che raccontano perché Vasco è così speciale. C’è spontaneità nei loro volti e sincerità nelle loro parole, si capisce che Vasco sarà sempre uno di loro.

In più occasioni abbiamo avuto modo di incontrare Vasco che fin da giovane (se lo ricordano bene anche mia madre e mia zia) è sempre venuto a Montese a ballare in Buca. Ormai per noi era normale vederlo arrivare con i suoi amici di Zocca e, seppur rispettosi della sua privacy neanche troppo difesa, non sono mai mancati sguardi, sorrisi e scambi di parole che confermano quella spontaneità e sincerità a cui facevo riferimento prima.

Sì, Vasco è stato e sarà sempre anche uno di noi! Auguri Vasco!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Questa storia qua”