Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Icona App RCB Store

Genius e disco della settimana: facciamo chiarezza

Logo Radio Casa BastianoMi rendo conto di aver fatto un po’ di confusione nelle ultime settimane con questi due oggetti, ma probabilmente dovevo solo metterli meglio a fuoco e soprattutto separarli.

Da oggi, quindi, una cosa sarà l’attivazione della funzione Genius nella programmazione della radio, un’altra la rubrica”Il mio disco della settimana“.

La funzione Genius, un sistema molto semplice e geniale presente in iTunes, potrà essere attivata in ogni momento del giorno e della notte durante l’ascolto di un brano che mi colpisce. Da quel momento, per qualche ora, la playlist che ascolterete su Radio Casa Bastiano sarà decisa dal genio che prenderà spunto dal brano da me scelto per mettere in riproduzione uno dopo l’altro brani ad esso collegati presenti nella libreria di iTunes. Il risultato sarà un ascolto a sorpresa di brani incredibilmente azzeccati! Ogni volta che deciderò di attivare Genius pubblicherò un post su casabastiano.com (e su FacebookTwitter e Google+) con alcune informazioni sul brano scelto. Un motivo in più per seguire sempre Casa Bastiano!

La rubrica chiamata “Il mio disco della settimana“, invece, ritorna alla sua versione originale, che altro non era che la presentazione veloce (non una recensione) di un disco particolarmente gradito nel mio ascolto settimanale. Cercherò di pubblicarla tutti i venerdì.

Da oggi in poi terrò divisi i due oggetti anche nel titolo del post che diventerà, ad es. Genius: Elton John – Bennie And The Jets per l’attivazione della funzione Genius su Radio Casa Bastiano e, sempre ad es., Il mio disco della settimana: Samuele Bersani – Nuvola numero nove per l’appuntamento settimanale (il venerdì) con il disco della settimane.

Due nuove categorie, Genius e Disco della settimana, sono state create sotto a Radio Casa Bastiano per raccogliere i relativi articoli.

Tutto qui. Ora siete avvertiti. I commenti sulle due nuove iniziative sono sempre ben accetti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.