Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Frank - Something Good

Something Good

Frank - Something GoodLa prima playlist dell’amico Frank per Radio Casa Bastiano si chiama Something Good ed è andata in questa sera tra le 21 e le 22:30 con un buon successo di pubblico (in replica domani dalle 12 alle 13:30 e nel
tardo pomeriggio dalle 18 alle 19:30).

L’ingresso della playlist nella programmazione di RCB è filato via liscio e, complici alcune affinità musicali tra me e l’amico Frank, all’inizio è sembrata quasi una classica playlist delle mie.

Quello che non vi ho detto è che, seppur i punti di contatto ci siano eccome (quante volte l’avevate già sentita Port of Call dei Beirut su Radio Casa Bastiano?), Frank è molto più elettronico e danzereccio di me. Ascoltatevi la parte centrale di questa playlist, dalla versione Soulwax della mitica Rebel Rebel fino a Love Lights the Underground dei Groove Armada e capirete perfettamente quello che sto cercando di spiegarvi.

Lo stacco di Keith Jarrett arriva al momento opportuno ed è tipico della programmazione di Radio Casa Bastiano che spesso passa attraverso i generi musicali in modo diretto ed improvviso provocando attesa e stupore nell’ascoltatore.

Con Given To Fly dei Pearl Jam Frank sfonda una porta aperta qui a Casa Bastiano dove per Eddie Vedder e soci c’è sempre posto, mentre con la parte finale della playlist si mantiene su un livello di gradevolezza e piacevolezza d’ascolto davvero eccellenti.

Non c’è che dire, Frank, la tua playlist merita a tutto titolo di far parte della programmazione di Radio Casa Bastiano, ora aspettiamo la prossima!

Intanto, ecco titoli, artisti e link all’iTunes Store di Something Good, la prima playlist dell’amico Frank per Radio Casa Bastiano:

  1. Something Good – Alt-J (∆)
  2. Port of Call – Alt-J (∆)
  3. Welcome – Bob Corn
  4. Rebel Rebel (Soulwax Edit) – David Bowie
  5. Last Day – Editors
  6. Closing TimeErland & The Carnival
  7. Back Home (Radio Edit)Fritz Kalkbrenner
  8. Love Lights the UndergroundGroove Armada
  9. Part II BKeith Jarrett
  10. Given To FlyPearl Jam
  11. Broken Together (feat. Mani Obeya)Sofa Surfers
  12. Una nave in una forestaSubsonica
  13. It’s Not OverTalvin Singh
  14. Those That Don’t KnowThe Streets
  15. Hot Love (feat. ESKA)We Are Shining
  16. HungerZola Jesus

Ah, dimenticavo, Frank è anche un ottimo fotografo e la foto che accompagna questa playlist è sua. Ve la metto più grande qua sotto così la potete gustare meglio:

Frank - Something Good

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Something Good”