Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Fabi Silvestri Gazzè - Il padrone della festa

Disco della settimana: Fabi Silvestri Gazzè – Il padrone della festa

Dopo l’uscita del primo singolo, Life is Sweet, pensavo che sicuramente sarebbe diventato il mio disco dell’estate. Invece, complice l’uscita di fine agosto dell’intero album, mi sto accorgendo che Il padrone della festa sta diventando il mio disco dell’autunno.

Tutti e tre i protagonisti mi piacciono molto, ho sempre avuto un debole per Daniele Silvestri e ho molto apprezzato, seppur tardivamente, alcune canzoni di Max Gazzè e Niccolò Fabi. Ora che li ritrovo tutti insieme in questo album non mi par vero e grido al miracolo insieme a tutti i fan di questi tre bravi cantautori romani.

Seppur siano solo sei, la metà, le canzoni scritte insieme a sei mani da Fabi Silvestri Gazzè, la piacevolezza dell’ascolto di questo album rimane alta fino alla fine. Ottimi testi, suoni caldi e ospiti, o meglio amici visto che si tratta di Roberto Angelini e Paolo Fresu, perfetti fanno sì che questo disco vada ben oltre ogni previsione di chi s’immaginava già da lungo tempo una possibile collaborazione tra questi artisti.

Anticipato dai singoli Life is Sweet e L’amore non esiste (entrambi belli!), l’album Il padrone della festa è stato pubblicato il 22 agosto 2014. Contiene 12 brani per una durata di 50 minuti circa e lo potete scaricare QUI.

Tracklist

  1. Alzo le mani
  2. Life is sweet
  3. L’amore non esiste
  4. Canzone di Anna
  5. Arsenico
  6. Spigolo tondo
  7. Come mi pare
  8. Giovanni sulla terra
  9. Il Dio delle piccole cose
  10. L’avversario
  11. Zona Cesarini
  12. Il padrone della festa

Ascolta Il padrone della festa su Apple Music

Ascolta Il padrone della festa su Spotify

Fabi Silvestri Gazzè - Il padrone della festa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.