Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
The Charlatans - Modern Nature

The Charlatans – Modern Nature

E’ così bello, facile e piacevole ricadere dentro alla musica dei Charlatans che non mi sembra vero che sia uscito un loro nuovo album!

Gruppo storico della scena di Manchester anni ’80 ha lasciato segni indelebili dentro di me nel corso di questi venti e passa anni. Il fatto che continui a farlo anche oggi può significare un’unica cosa: sono davvero una gran band!

Seppur gli ultimi anni non siano stati per niente facili (nell’agosto del 2013 è scomparso lo storico batterista Jon Brookes), il cantante Tim Burgess e gli altri membri della band si sono presi il tempo necessario per registrare questo nuovo album scegliendo tre batteristi diversi (Stephen Morris dei New Order, Gabriel Gurnsey dei Factory Floor e Pete Salisbury dei Verve) per le sessioni in studio.

Modern Nature esce il 26 gennaio 2015 ed è chiaramente dedicato al musicista e amico Jon Brookes. “Stavamo passando un’estate molto dolorosa quando lo abbiamo scritto. Abbiamo cercato di scrivere canzoni che ci potessero rendere felici”.

E’ un disco poliedrico con dentro tante cose, da non sottovalutare dopo il primo ascolto perché già al secondo inizierete a trovarci dentro tutta la ricchezza melodica e l’ottimo sound tipico della band.

Ascoltatevi subito So Oh, Come Home Baby o Let the Good Times Be Never Ending: li riconoscete? Sono sempre loro? Sì certo che sono loro e questo è il nuovo album che contiene 11 canzoni per un totale di 46 minuti e 45 secondi e si può scaricare QUI.

Ve lo consiglio spassionatamente!

The Charlatans - Modern Nature

Tracklist

  1. Talking In Tones
  2. So Oh
  3. Come Home Baby
  4. Keep Enough
  5. In the Tall Grass
  6. Emilie
  7. Let the Good Times Be Never Ending
  8. I Need You To Know
  9. Lean In
  10. Trouble Understanding
  11. Lot To Say
  12. We Sleep On Borrowed Time (Bonus Track)
  13. Walk With Me (Bonus Track)
  14. Honesty (Bonus Track)
  15. Marauder (Instrumental) [Bonus Track]

Ascolta Modern Nature su Apple Music

Ascolta Modern Nature su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.