Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Mark Knopfler - Tracker

Mark Knopfler – Tracker

Signori e signore, ecco a voi un altro gran bel disco di Mr. Mark Knopfler.

Dopo Privateering, uscito nel 2012, il chitarrista scozzese si rimette al lavoro su questo nuovo album traendo ispirazione da alcuni luoghi visitati durante il tour che l’hanno colpito ed emozionato.

Tracker è infatti un disco dedicato ai viaggi e canzoni come Lights of Taormina e Silver Eagle ne rappresentano la massima essenza.

La formula di Mark Knopfler è sempre la stessa: chitarra e voce più qualche altro fido musicista che collabora con lui da tempo ad arricchire il tutto. In Tracker suonano con lui Guy Fletcher alle tastiere, John McCusker al violino, Mike McGoldrick al flauto, Glenn Worf al basso e Ian Thomas alla batteria. In più, spuntano anche la voce di Ruth Moody (delle Wailin’ Jennys) in Wherever I Go, il sax di Nigel Hitchcock e la fisarmonica di Phil Cunningham.

E’ molto più folk che rock questo disco, capace di raccontare con musica e parole piccole storie di poeti e scrittori, manovali e reietti, giocatori d’azzardo e musicisti. Knopfler è sempre più bravo a rendere questi affreschi reali e a trasportare l’ascoltatore dentro i suoi racconti.

A me piace come lo fa, non lo trovo noioso, ma ricco di emozioni e capace di stimolare ancora profonde suggestioni con la sua voce e chitarra. Non c’è che dire, un grande! Lo sentirete passare spesso su Radio Casa Bastiano!

Tracker contiene 11 canzoni (15 nella versione DeLuxe) per un totale di circa 1 ora di musica. E’ uscito il 9 marzo 2015 e si può scaricare QUI.

Mark Knopfler - Tracker

Tracklist

  1. Laughs and Jokes and Drinks and Smokes
  2. Basil
  3. River Towns
  4. Skydiver
  5. Mighty Man
  6. Broken Bones
  7. Long Cool Girl
  8. Lights of Taormina
  9. Silver Eagle
  10. Beryl
  11. Wherever I Go (feat. Ruth Moody)
  12. .38 Special
  13. My Heart Has Never Changed
  14. Terminal of Tribute To
  15. Heart of Oak

Ascolta Tracker su Apple Music

Ascolta Tracker su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.