Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Messa da Montalto Vecchio

La bella idea di don Bruno di celebrare la Santa Messa domenicale ogni settimana in una chiesa diversa tra quelle delle frazioni di Montese e trasmetterla su YouTube prosegue molto bene ed io cerco di migliorare ogni volta le riprese.

Dopo quella di San Giacomo, la messa di oggi è trasmessa da Montalto Vecchio nella chiesa dedicata a San Giorgio che viene aperta una sola volta all’anno proprio nella ricorrenza del Santo che è il 23 aprile.

L’edificio della chiesa ed il suo campanile, immersi nella campagna intorno a Montalo dove sta sbocciando la primavera, sono da ammirare in tutta la loro semplicità e bellezza.

Ero passato diverse volte davanti a questa chiesa che è proprio sulla strada di Montalto Vecchio che collega Montalo a Semelano, ma non c’ero mai entrato e ne sono rimasto sorpreso.

E’ un posto davvero molto bello, uno di quelli capaci di conciliare e rasserenare l’anima con il mondo.

La prossima settimana le messe saranno due: una trasmessa dall’Oratorio della Beata Vergine della Neve di Montese il 1 maggio e una trasmessa dalla frazione di San Martino domenica 3 maggio. Come sempre le potete trovare sul canale YouTube dell’Unità Pastorale Montesina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.