Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Sarà bellissimo

Ci ho pensato molte volte in questi mesi, me lo sono immaginato più volte e ne sono sicuro: il momento in cui potremo di nuovo abbracciare i genitori, i fratelli, i nonni, gli zii, gli amici, guardarci in faccia senza il filtro di una mascherina, andare al lavoro o entrare in un negozio e cenare in un ristorante senza l’ansia di prendersi dei rischi, vedere i bimbi felici a scuola o su un campo da calcio senza limitazioni, quel preciso momento in cui ci renderemo conto di esserci riappropriati delle nostre vite sarà bellissimo!

Il Covid ci ha tolto tanto, ma ci ridarà tanto e ora che inizia un nuovo anno voglio più che mai essere positivo per affrontarlo nel migliore dei modi e riprendermi tutto. Fin dall’inizio ho pensato che da questa situazione ne saremmo usciti solo attraverso la scienza e ora che iniziano per davvero le vaccinazioni vedo che il momento che ho immaginato è sempre più vicino.

Per mesi siamo stati attenti a tutto e a tutti, abbiamo dovuto mettere fuori dalle nostre vite i nostri genitori togliendogli la gioia di passare del tempo prezioso con i loro nipoti, siamo stati chiamati a fare scelte difficili una dopo l’altra, sia al lavoro che a casa, infine ci siamo per forza di cose sempre più chiusi in casa con l’impagabile fortuna di avere tutto a disposizione (un grande prato verde, una connessione a internet, un camino acceso per l’inverno, ma soprattutto NOI) e di aver avuto la certezza definitiva che le scelte fatte in passato (la principale, vivere a Montese) sono state giuste.

E’ con questi pensieri in testa che finisco e inizio il nuovo anno in cui ripongo davvero tanta fiducia di cambiamento anche nelle persone. Il Covid è entrato nelle nostre case, ci ha fatto fare cose inimmaginabili, ognuno di noi non può non fare una riflessione su questo e cercare, oltre che di riappropriarsi della propria vita, di cambiarla in meglio.

Buon Anno!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.