Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Temperature minime a Maserno e Montese

Mentre la stazione meteo di Maserno (in località La Fredda, in Lama, presso Il Palazzino) ha registrato una minima di ben -12.8 °C (valore più basso registrato in tutta l’Emilia-Romagna secondo la rete di monitoraggio di Emilia-Romagna Meteo), quella di Montese località Casa Bastiano ha fatto segnare “solo” -5.06 °C alle ore 4:40 del 12 gennaio 2021.

Gli iscritti alla newsletter meteo hanno ricevuto il seguente avviso:

Nuovo RECORD per per la TEMPERATURA MINIMA ANNUA per Montese! il record precedente era -4,56°C del 2021-01-11 07:37:00 +0100. Il nuovo record e’ -5,06°C

Le temperature sono poi progressivamente aumentate fino ad arrivare a segnare oggi il nuovo record di temperatura massima annua di 9.39 °C alle ore 11:25 (alla stessa ora la stazione meteo di Maserno segnava 9.5 °C).

Chi conosce la località La Fredda in Via Lama a Maserno sa che è un luogo particolarmente freddo in inverno, piacevolmente fresco in estate quando di sera ci vuole sempre una felpa. Seppur abbastanza vicina alla stazione meteo di Montese Casa Bastiano, i valori della temperatura minima registrati da quella di Maserno dell’Agriturismo Il Palazzino non possono essere paragonabili e risultano addirittura molto spesso i più estremi di tutta la regione.

Per chi fosse interessato e se lo stesse chiedendo, anche la stazione meteo di Montese Casa Bastiano ha fatto segnare un bel -12 °C il giorno 6 febbraio 2012 alle ore 6:26. Chissà quel giorno che temperatura c’era in Lama!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.