Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Una canzone a caso: Sì No…non so (Comunque ci penso) – Daniele Silvestri

Da sempre, da quando per la prima volta io e Annalisa abbiamo ascoltiamo Sì No…non so (Comunque ci penso) ridiamo e scherziamo sul testo di questa bella canzone di Daniele Silvestri che dice per altro una cosa verissima. La nostra complicità su queste parole è talmente forte che spesso ci è bastato uno sguardo guardando alcuni genitori alle prese con il figlio piccolo per farcela tornare subito in mente. Non l’abbiamo mai posta ai nostri figli (ci mancherebbe!), ma ammetto talvolta ci è capitato di fare questa fatidica domanda al cane pretendendo che ci desse un segno, una zampata o una leccata dicendoci chi preferisse tra me e lei… molto divertente davvero, quante risate!

Sì No…non so (Comunque ci penso) è la decima traccia presa dal secondo album di Daniele Silvestri pubblicato il 1 marzo del 1995.

E’ come quando da bambino a quasi tutti succede,
qualcuno viene vicino, ti sorride, e poi ti chiede: “Piccolino, tesoro, rispondi a una domanda
a chi vuoi più bene tu: papà o mamma?”
Mamma mia che stress! Che imbarazzo!
Come si fa a non capire che è una domanda del…
deleteria, che da sola può segnare una svolta
L’inizio dei dubbi, dei sensi di colpa.

 

Ho aggiunto Sì No…non so (Comunque ci penso) alla mia libreria di iTunes il 2 dicembre 2008 digitalizzando l’intero cd di Daniele Silvestri dal titolo Prima di Essere Uomo. Da allora questa canzone è stata riprodotta 94 volte, ma chiaramente questo numero non tiene conto delle innumerevoli volte in cui l’ho ascoltata nei 13 anni precedenti!

Ascolta Sì No…non so (Comunque ci penso) su Apple Music

Ascolta Sì No…non so (Comunque ci penso) su Spotify

Ascolta la playlist Una canzone a caso su Apple Music

Ascolta la playlist Una canzone a caso su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.