Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Sono andato a vedere Cosmo e…

è stato bellissimo! Sì, un concerto davvero bellissimo, finalmente!

Martedì sera, Bologna, Estragon. Con me e Annalisa un caro amico che non vedevo da tempo (ma è stato come fosse ieri), un mio collega con il quale ci siamo promessi da adesso in poi almeno 1 concerto ogni 2/3 mesi, una collega di Annalisa e la sua amica scatenate che hanno finito il concerto in prima fila. 

Entriamo mezz’ora prima dell’inizio, all’ingresso ci mettono un bollino sulla telecamera del telefono (Cosmo lo chiama un esperimento da condividere con lui), ci beviamo qualcosa tutti insieme al bar ed entriamo nel mood. Inizia il concerto e finisce tutto il resto, c’è solo buona musica, tanta energia, umanità, braccia alzate e nessun telefono. Mi guardo intorno e vedo giovani, meno giovani, ragazzi e ragazze che vivono tutte le emozioni che dal palco Cosmo trasmette. E’ un concerto potente, per la musica, ma anche per i sentimenti che si provano. Le canzoni del nuovo disco uscito da poco (e bellissimo!) si mixano insieme a quelle precedenti che abbiamo già amato tantissimo, cantiamo e balliamo tutti nella libertà più totale. Raramente ricordo di aver visto una partecipazione così totale del pubblico ad un concerto. L’esperimento condiviso di non utilizzare i telefono funziona, siamo tutti concentrati sulla musica e sulla potente energia che arriva dal palco.

Usciamo sfiniti al termine dell’ultima canzone, non è ancora mezzanotte, tutti pensiamo che forse riusciamo a dormire qualche ora prima di affrontare una nuova giornata lavorativa. E’ stato bellissimo, davvero!

Amo Cosmo.

Ascoltate il suo ultimo disco, ci troverete dentro tante belle cose e se potete andate a vederlo dal vivo, è uno di quei concerti che merita tantissimo!

Ascolta Cosmo – Sulle ali del cavallo bianco su Apple Music

Ascolta Cosmo – Sulle ali del cavallo bianco su Spotify

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.