Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Radiotrucchi

Alcuni di voi fedeli ascoltatori di Radio Casa Bastiano mi hanno chiesto come poter visualizzare, mentre ascoltano la radio, i titoli delle canzoni trasmesse in quel momento. Come avrete notato, nella home page della radio compare in alto a destra sotto la scritta On Line una sigla composta da un numero + un titolo che si aggiorna automaticamente ogni 30 secondi: il numero si riferisce alla traccia mentre il titolo al nome della playlist che è in riproduzione in quel momento.
Capito questo potete andare sul
blog e utilizzare la funzione di ricerca (in alto a destra) immettendo nell’apposito campo il nome della playlist. Tra i risultati vi apparirà il post dedicato alla compilation in questione, con elencati brani, artisti e relativi link all’iTunes Store.

Esemnpio: 03_Sunflowers significa traccia 3 della compilation Sunflowers

Mi raccomando, non cadete in errore cercando di cliccare su 03_Sunflowers … il link vi farà solo aprire iTunes o Winamp per ascoltare la radio.
Lo so, il procedimento è un po’ macchinoso e non del tutto trasparente, ma fino a che non potrò trasmettere direttamente in streaming dal mio mac funzionerà così… dopo, numero e titolo saranno sostituiti automaticamente da nome brano + nome artista… bello, vero? Manca solo l’
adsl

Mickey!
Radio Casa Bastiano – Only Good Music

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.