Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Wake Up World

Potremmo considerare questa playlist il seguito naturale della serie primaverile “A Beach On My Mind” (prima e dopo), anche se forse “Wake Up World” risente di più dei primi caldi estivi e della voglia di stare fuori all’aria aperta. Ho ascoltato molte volte questa playlist nelle fresche passeggiate all’alba in queste bollenti giornate di giugno e devo dire che è risultata perfetta per un ottimo inizio di giornata (da qui il titolo…). Ma passiamo ai brani: il bravo Jack Johnson credo che ormai non abbia più bisogno di presentazioni, mentre la recente scoperta Jason Mraz è sempre più sorprendente… provate a non muovere qualche arto mentre ascoltate “Butterfly”! Per Michael Franti & Spearhead dovrei scrivere pagine e pagine su questo blog per spiegarvi tutta la mia ammirazione e forse prima o poi lo farò, così come per Daniele Silvestri, sicuramente diverso musicalmente, ma molto simile come approccio umano a Franti & Company. Il finale di questa playlist è per la maggior parte di idioma ispanico e dal sapore sud americano… si inizia con Giramundo di Roy Paci feat. Pau dei Negrita (non c’era solo Toda Joia Toda Beleza nel meraviglioso disco dell’anno scorso!), per passare “Al otro lado del Rio” (bellissima canzone che forse avete già sentito come colonna sonora nel film “I Diari della Motocicletta”) e arrivare a “Life on Mars?” di David Bowie rifatta da Seu Jorge. Come sempre buon ascolto! Mickey!

Wake Up World – 20 brani – 1:19:57 tempo totale
Monsoon – Jack Johnson
I’m Yours – Jason Mraz
Feelin’ Free – Michael Franti & Spearhead
When the Night Feels My Song – Bedouin Soundclash
Africans – Nneka
Agolo – Angélique Kidjo
Jailer – Asa
Chasing Pavements – ADELE
Chelsea Rodgers – Prince
Butterfly – Jason Mraz
La classifica (2008 Version) – Daniele Silvestri
So Much Trouble In the World – Bob Marley
Hope – Jack Johnson
Remedios – Gabriella Ferri
Giramundo [featuring Pau] – Roy Paci
Al otro lado del Río – Ana Laan, Ben Sidran, Carina Voly, Jeff Eckels, John Vriesacker, Jorge Drexler & Leo Sidran
Life On Mars? – Seu Jorge
Personal Jesus – Johnny Cash
Psycho Girls & Psycow Boys (feat. Sam Bush & Melonie Cannon) – Solal
A Town Called Amen – Jim White

Nota: non è possibile scaricare i pezzi, ma tramite il link che trovate sul nome del brano o seguendo le frecce sulla destra arriverete su iTunes Music Store, dove sarà possibile ascoltare un’anteprima di 30 sec. della canzone ed eventualmente acquistarla a 0,99 cent. Perchè tutto funzioni correttamente è necessario aver installato sul proprio computer il programma iTunes, disponibile sia per Mac che per Windows e scaricabile gratuitamente dal sito della Apple. Non tutti i brani sono disponibili su iTunes, quindi, se non trovate il link o se questo vi mostra solo la pagina dell’autore, significa che la canzone non è ancora presente nel catalogo.

Vota questo iMix su iTunes Store – Grazie!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.