Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Quasi alpinisti veri

Sembriamo davvero alpinisti veri in questa foto che ho scattato sabato mattina al Corno alle Scale mentre insieme a Giovanni e Davide stiamo salendo verso il Passo della Porticciola. In realtà non lo siamo per niente (anche se ci piacerebbe moltissimo!), ma ci proviamo e qualche risultato lo riusciamo ad ottenere. Sabato mattina siamo partiti con le ciaspole dal Cavone verso la splendida Valle del Silenzio e, dopo un primo tentativo di salita andato a vuoto, abbiamo deciso di deviare verso il Passo della Porticciola per raggiungere Le Rocce. Da lì, seppure il tempo sul crinale iniziasse a guastarsi con la comparsa di grandi nubi e forte vento, abbiamo proseguito verso la croce del Corno in mezzo a un paesaggio quasi irreale, ma molto bello. A questo punto, dopo esserci incamminati verso il lago Scaffaiolo, vista la scarsissima visibilità, la saggia decisione è stata quella di tornare indietro e scendere alle Rocce lungo la pista da sci.

Se qualcuno è curioso di vedere il giro che abbiamo fatto questo è il file .kml che potete aprire con Google Earth: Cavone-Porticciola-Corno.kml

Se ne avete la possibilità vi consiglio moltissimo di passare una giornata sul nostro sempre più bianco Appennino che quest’anno regala paesaggi da sogno e tanta, ma veramente tanta splendida neve!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.