Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Un po’ di sole tra le nuvole

La situazione meteo attuale è la metafora perfetta per un rapido aggiornamento sulla situazione di Radio Casa Bastiano: si intravede un po’ di sole (le vostre donazioni) in mezzo a nuvole nere (pare che l’AGCOM, dando seguito al Decreto Romani, pretenda una DIA e chieda parecchi soldi per l’autorizzazione a trasmettere). Riassumendo, in questi giorni, se da una parte c’è stata una prima confortante risposta al mio appello che fa ben sperare, dall’altra si è prospettata quella che potrebbe essere la stangata finale, il colpo di grazia che sancirebbe la fine delle trasmissioni. Ora, ad oggi non ci sono ancora documenti sul sito dell’AGCOM da consultare per capire meglio e il mondo delle webradio è in logorante attesa di notizie certe e ufficiali. Sembra incredibile, ma nel giro di poco potrebbero davvero sparire moltissime webradio e questo sarebbe sicuramente un grandissimo peccato. Sinceramente non ne capisco la logica: acquisto regolarmente musica, la trasmetto su una webradio personale pagando tutti i diritti, scrivo recensioni dei dischi che mi sono piaciuti e ne fornisco i link diretti per il download su iTunes. A me sembra di contribuire enormemente alla diffusione e conoscenza di artisti e della loro musica. Il mio è e rimane un hobby, non ho mai avuto intenzione di farlo diventare un successo commerciale sul quale guadagnare, ma solo di arrivare a fare in modo che si autofinanzi. Perché da un giorno all’altro mi viene praticamente impedito di farlo? Qual è la logica AGCOM? (a proposito, avete visto ieri sera la puntata di Report? ci sarebbero molte cosa da dire…)
Cosa ne sarà di Radio Casa Bastiano? E’ ancora presto per dirlo e io confido sempre che una possibilità ci sia. In attesa di poter avere informazioni ufficiali da parte di AGCOM, vi chiedo di continuare a sostenerci per arrivare al più presto al raggiungimento del primo obiettivo che rimane la copertura di almeno il 50% dei costi (raddoppiati) SIAE.

Ci mancano ancora 86 euro e resta questo tempo:

Un GRAZIE GRANDISSIMO a chi, con ogni mezzo e in base alla propria disponibilità, ha sostenuto Radio Casa Bastiano. E’ grazie a voi che rimangono ancora speranze di poter continuare a trasmettere..

Radio Casa Bastiano – Only Good Music
Se avete domande o volete più informazioni su come contribuire scrivetemi.
Grazie! Michele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.