Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!

Finalmente @WiFi Montese

E’ con grande piacere che vi annuncio che uno dei punti della richiesta “Montese vuole la banda larga” firmata da 212 persone e consegnata al Sig. sindaco del Comune di Montese il 9 febbraio 2011 durante il consiglio comunale aperto alla popolazione è stata attuata.
Rispondendo a molti di voi che in questo periodo mi hanno scritto chiedendo informazioni, @WiFi Montese è il nome della rete wireless installata qualche giorno fa dal Comune di Montese in prossimità della Biblioteca. Seppur non ci siano ancora comunicazioni ufficiali sul sito del Comune, il collegamento è già disponibile e questa mattina, con mio grande stupore e soddisfazione, mi sono potuto registrare al servizio tramite la pagina di benvenuto (tecnicamente un captive portal) che si è aperta non appena il mio iPhone ha individuato la rete wireless. La registrazione è molto semplice, basta inserire nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, codice fiscale e numero di un documento di riconoscimento. Non appena inviata la richiesta arriva un sms al numero di cellulare inserito contenente nome utente e password per poter navigare. Leggendo le informazioni sul servizio prima di registrarmi, ho appreso che il collegamento offre 30 ore mensili di navigazione gratuita. Vi informo che il servizio è disponibile anche nel giardinetto vicino al monumento della piazza vecchia e in quello della fontana in piazza nuova (nonchè, chiaramente, nelle loro vicinanze).
Non c’è che dire, la soddisfazione per veder realizzata una delle richieste è grandissima e ringrazio il Sig. Sindaco del Comune di Montese e l’amministrazione comunale per aver dato prontamente seguito a quanto si erano impegnati a fare. Ora però mi aspetto che l’iniziativa venga debitamente pubblicizzata e soprattutto attendo buone notizie per l’arrivo di una connessione adsl via cavo visto che ad oggi permangono zone ancora non servite da WiFi Division e Acantho e che le connessioni Hiperlan offerte da tali operatori non potranno mai arrivare a coprire le esigenze del nostro territorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.