Tanta buona musica, i dati in tempo reale della stazione meteo di Montese, le immagini delle webcam della zona e qualche buon consiglio!
Speedtest Eolo Casa Ultra

Risolto il problema speedtest con Eolo

Ricordate il problema con lo speedtest che ho descritto nel post dal titolo “Primi problemi con Eolo“?

Bene, a distanza di una settimana posso dirvi che è stato risolto e che ora la mia connessione Eolo Casa Ultra è tornata ad avere i previsti valori di speedtest sia in download che in upload.

Sinceramente non è stato proprio facile convincere l’assistenza clienti di Eolo dell’esistenza del problema, visto che secondo loro, anche dopo le verifiche del reparto specialistico, la mia connessione non aveva problemi.

Ed invece il problema c’era eccome e non era solo sulla mia connessione, ma piano piano è stato segnalato da altri clienti Eolo collegati alle BTS di Montese.

C’è voluta molta pazienza (da parte mia) nel continuare a segnalare il problema e dare feedback all’assistenza clienti di Eolo che, non avendo inizialmente capito il problema, mi ha inviato inutilmente un tecnico a domicilio per verificare meglio la situazione e sostituire i miei apparati. Non avendo risolto nulla ed iniziando a pervenire altre chiamate di assistenza da Montese per lo stesso problema, i tecnici di Eolo, ormai in costante contatto quotidiano con me, sono arrivati a capire il problema e nel pomeriggio di ieri, finalmente, i valori di speedtest delle mia connessione Eolo sono tornati nella norma.

Che spunti trarre da questa esperienza? Sicuramente che l’assistenza di Eolo, seppur capace alla fine di risolvere il problema, ha ampi margini di miglioramento nell’ascoltare meglio i clienti e nel collegare le chiamate provenienti dalla stessa zona (chi ha chiamato per il mio stesso problema si è inizialmente sentito dire frasi del tipo: “E’ sicuro? Lei è il primo che ce lo segnala”). In più, i tempi di risoluzione sono stati decisamente lunghi (2 settimane dalla mia prima segnalazione) ed il problema era già stato segnalato a metà maggio (poi temporaneamente risolto).

Ora speriamo che questa volta la soluzione sia definitiva e che lo speedtest rimanga così buono per sempre.

Speedtest Eolo Casa Ultra

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Risolto il problema speedtest con Eolo”